02 marzo 10, 11:03 | #341 (permalink) Top |
User | prprprprprprpr
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 marzo 10, 00:13 | #342 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Un altro piccolo passo! Cominciati gli interni. Qualche foto non guasta! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
05 marzo 10, 01:35 | #343 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Sempre meglio !!!!!! Ma ...... c'è un MA........ mica vorrai usare il connettore tamya per le batterie........ quanto assorbono quei motori??? Lo so che sono sempre il solito rompi...... pistatasti gnafacente però se non ricordo male quei connettori reggono al massimo una 15ina di ampere....... Scusa....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
05 marzo 10, 19:37 | #344 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sono soddisfatto io invece della tonalità del verde, un po' troppo sgargiante! Forse sto pretendendo troppo! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
06 marzo 10, 00:21 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Per il resto è un'ottimo lavoro.. hai fatto un modello che mi piace particolarmente!!
__________________ | |
06 marzo 10, 01:18 | #346 (permalink) Top |
|
Ho cambiato il colore verde, ma non ho ancora fatto le foto. Ora è più decente! Meno brillante, più simile a quello che ho visto sulle varie foto sparse per la rete. Nel frattempo ho preso una decisione importante. La parte di ala che ha le centine non coperte da balsa la ricopro con modelspan pesante. So che può essere più fragile ma non c'è paragone circa l'effetto finale. Stasera ho cominciato parte della colorazione .......ma aspetto a farvela vedere . Mancano ancora un po' di cose: la finitura dell'abitacolo, la finitura degli scarichi turbo, la costruzione dei carter che chiudono i motori, la sistemazione definitiva dell'elettronica (devo accorciare tutti i cavi dei servocomandi perchè se no ho troppo cavo in avanzo), la realizzazione del sistema di chiusura dei vani carrelli (devo mettere in pratica l'idea che frulla per la testa), il sistema di blocco dei carrelli che dovrebbe risolvermi in parte il problema dello sforzo sui servocomandi....insomma, ce n'è ancora un bel po'. Il collaudo penso sarà fatto proprio in occasione del raduno del contest....e sarà da brivido perchè per la prima volta con la nuova radio e più comandi del solito. Preparatevi a.....fuoco e fiamme ( mi raccomando gli estintori.....e non sto scherzando!!!! ) Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
07 marzo 10, 00:20 | #347 (permalink) Top |
|
Non so resistere . Ecco una foto di quello che sto combinando. Ho deciso per la livrea mimetica! Quella che vedete è una prima mano di vernice che serve a fare un po' di fondo al colore. Le ali sono ricoperte sopra con modelspan verde, sotto con modelspan bianca. In questo modo si può dare meno vernice. Per le vernici sto usando le tamya acriliche (quelle per i modelli statici) diluite ad acqua. Ciao Albyone
07 marzo 10, 01:26 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
| Citazione:
Ciao Carlo | |
09 marzo 10, 09:16 | #349 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Milano
|
Ciao Alby!! Si, il nuovo colore va molto meglio. Sembra ancora un po' chiaro, ma forse è perchè ne hai data solo una mano veloce. Mi era venuta una mezza idea per il blocco dei carrelli ma vedo che anche tu hai in mente qualcosa. Terrò in caldo la mia elucubrazione in caso di emergenza. Forza, continua così, stai andando benissimo (non ne avrei mai dubitato). Guarda che faccio il tifo per te... quindi... dacci dentro!!! Ciaooo!!! |
Bookmarks |
| |