03 febbraio 10, 01:02 | #301 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Del resto, se confermi la mia ipotesi di funzionamento, non avrebbe senso la presenza di un trimmer; voto anch'io per l'interruttore di fine corsa.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 febbraio 10, 08:49 | #302 (permalink) Top |
User |
se sente la proposrzionalità ti basta ridurre la corsa EPA via soft cosi, che quando dai comando non riceva l'ipulso a 2ms.. ma molto meno, prova a portare l'EPA a 10-20%...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 febbraio 10, 18:50 | #303 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
|
Intanto che mi sto ancora ingegnando sui malefici congengi per carrelli (ne ho fatte di tutti i colori, ma ve le risparmio. Modelli....strutture, leve, smontati congengni....ma forse ci sono veramente) ho cominciato la finitura della struttura ( bisogna prima o poi stuccare, vetrificare etc,) A una prima stima, penso abbastanza attendibile, dovrei essere sui 1200 grammi in ordine di volo (batteria da 2200mA 3 celle). .....mi sa che sarà un po' velocino, ma soprattutto....volerà? Averci pensato prima non sarebbe stato male fargli un po' di flaps. L'ala, ad occhio, sembra non garantire una gran portanza La superficie alare è intorno ai 17,5dm quadri. L'apertura alare è di 1200mm. Il carico alare risulta 68,60 circa......comincio ad avere i brividi!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
06 febbraio 10, 20:42 | #304 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Scherzi? E' un carico basso per il tipo di modello! Se profili, incidenze e volumi sono a posto... volerà da dio! | |
06 febbraio 10, 22:00 | #305 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
06 febbraio 10, 22:33 | #306 (permalink) Top |
User | quello che abbiamo fatto a rovigo, e 2.40 m.t, pesa poco piu di 10 kg. e vola con due 13cc.. a guardarlo non lo si direbbe... e' un modello che frega.. sulla stima della portanza..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 febbraio 10, 22:36 | #307 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Me lo auguro! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
20 febbraio 10, 17:27 | #308 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Depressione!!!! Sono fermo!!! E' sempre colpa dei carrelli. Non c'è spazio e non è stato pensato il meccanismo per tempo. Ora sto provando una ultima soluzione con un sistema ad ingranaggi. Se funziona bene! Se no rinuncio ai carrelli. Ho perso un mese dietro a questa storia! Mi sto anche rompendo un po' i co..ioni Già in questo periodo non ho tempo e il dedicarmi solo a questo modello, per ovvi motivi, mi sta stufando abbondantemente. Non ho foto da postarvi ma spero di darvi notizie certe entro domani sera. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
21 febbraio 10, 21:22 | #309 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
|
Stavolta le frattaglie sono tutte inserite, compresi i carrelli. Presi singolarmente sembrano funzionare a dovere. Non ho ancora fatto la prova tutti e tre insieme anche perchè sto preparando l'alimentazione apposita per loro. Non ho ancora risolto per la chiusura dei portelli perchè prima dovevano funzionare i carrelli. In settimana dovrei fare il collaudo elettronico. Qualche fotina, che era tanto che mancavano.....su non fate così, so che le stavate aspettando Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
22 febbraio 10, 00:05 | #310 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
|
Come potete vedere sono ancora piuttosto indietro! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 11:08 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 14:23 |
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer | MrLupin | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 194 | 16 aprile 10 08:30 |
[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 | tochiro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 289 | 15 aprile 10 08:50 |