31 ottobre 09, 00:38 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Bel lavoro Tochiro! Sto procedendo nello studio del disegno. Non ho nuove foto ma per ora ho riportato su carta semilucida le dimensioni del modello in modo da disegnare su lì le varie parti. Ho cominciato a stampare i disegni delle centine ma prima di cominciare a tagliare qualcosa bisogna che definisca meglio come procedere per la costruzione. Mi sa che non ci sarà niente di smontabile e con molta probabilità partirò dalla fusoliera costruendo poi attorno ali e quant'altro. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
31 ottobre 09, 00:44 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
31 ottobre 09, 14:05 | #23 (permalink) Top |
User | oh, addirittura elementare, direi.
__________________ www.masali.com |
31 ottobre 09, 17:47 | #24 (permalink) Top |
|
Oggi il Masali ne ha per tutti!!! Comunque......facile!!! dioende cosa ne vuoi tirar fuori. Tutti sono facili e difficili! Dipende che ci vuoi tirare fuori. Una cosa è comunque vera! Ogni scarrafone è bello a mamma soa (forse). Stampate centine usando come profilo il NACA 2412. Assomiglia all'originale. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
31 ottobre 09, 18:30 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 31 ottobre 09 alle ore 18:39 | |
01 novembre 09, 10:52 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Passiamo al serioso! Due fotine del lungo lavoro (ma che ci volgio tirar fuori????) Nella prima si vede la fusoliera ricavata dal trittico, spoglia di un po' troppe linee che ne confondevano la vista e con disegnato l'alloggiamento delle parti: vano batteria, posizionamento ricevente, posizionamento pilotino (se lo farò) e vano carrello retrattile (anche quello devo vedere se farlo perchè la mia vetusta ma sempre funzionante radio ha solo quattro canali....non mi permette di azionare il retrattile...a meno che di un buon investimento e passare al 2,4gHz....cerco sponsor ) Nella seconda foto i particolari delle ordinate che cercano di prendere forma. Fra un po' passeremo al taglio e ad un primo assemblaggio vediamo se tutto funziona. Per le ordinate utilizzo balsa da 3 mm. Metterò dei rinforzi di betulla nella zona di attacco del carrello Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
01 novembre 09, 23:52 | #27 (permalink) Top |
|
Pomeriggio a studiare e realizzare i primi tagli della fusoliera. Questi i primi risultati. Previsti un po' di listelli, il supporto batterie, che serve anche come rinforzo della struttura. Per il resto ho finito di studiare l'ala, le misure, le centine necessarie, insomma: l'idea ora c'è. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
04 novembre 09, 00:28 | #28 (permalink) Top |
|
Altro passettino: stampate le centine ho cominciato a tagliare quelle d'estremità d'ala. Quelle centrali devo ancora definire di che spessore farle anche perchè mi trovo le due travi di coda da sostenere. Nella seconda foto ecco la spesa che mi è appena arrivata dal cinese. Serve per il P38. Eliche 9X5 controrotanti. Motori a cassa rotante da 1250Kv, due regolatori da 30A cad, 4 servocomandi con ingranaggi metallici. Pesano un poco di più (13 grammi) ma dovrebbero essere robusti. L'elettronica è a posto. Col materiale a disposizione posso fare qualche prova di carico sperando di non dover mettere chili di zavorra! Ciao Albyone
07 novembre 09, 00:03 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Fra500. Scusa ma non capisco. L'aereo nasce con due motori. Perchè non dovrei usarli? Vantaggi sono che hai maggior trazione pertanto col peso vai tranquillo. Avrà le eliche controrotanti, come il vero, e questo elimina la coppia generata dalla rotazione dell'elica. Penso che montare un solo motore sia più complicato. Ciao Albyone
Bookmarks |
| |