29 gennaio 10, 00:06 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
29 gennaio 10, 00:38 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
| Citazione:
Ciao Carlo | |
29 gennaio 10, 00:52 | #253 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Domani vedo di postare l'insieme. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
29 gennaio 10, 01:11 | #254 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Tu invece potresti dirci che modello è quello del tuo avatar! Molto curioso ed intrigante (musetto a parte...)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 gennaio 10, 23:59 | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
|
Ciao, guarda un pò l'immagine che segue, In rosso una cinghia larga ca 2 cm come quella delle tapparelle avvolgibili,che farà da fase di chiusura quando la ruota va su. La cinghia deve abbracciare perfettamente la ruota in posizione chiusa, ed incollata ai portelloni in posizione chiusa, bella tesa. In verde un filo armonico di diametro sottile, piegato a molla, dovra avere una posizione "sembre aperto", che farà la fase di apertura-spingente quando la ruota va giù sistema rudimentale, ma dovrebbe funzionare Il servo non so tu dove lo vuoi mettere Ciao Carlo |
30 gennaio 10, 00:05 | #256 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi stavo giusto chiedendo come potevo fare a fare il portellone del fournier! Grazie!
__________________ www.masali.com | |
30 gennaio 10, 00:59 | #258 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Grazie. Solo per curiosità, hai qualche notizia in più? Per quanto riguarda l'azionamento dei portelli avrei una piccola obiezione: la cinghia col carrello giù penzola fuori dal vano carrello e non è molto bello da vedere; si può fare più corta fissata più vicina alle cerniere dei portelli. Anche per la molla stesso discorso; si potrebbe sostituire con altri tipi di molla, sempre vicino alle cerniere.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 gennaio 10, 01:26 | #259 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la corda basta fissarla con un elastico o con un filo a lunghezza fissa in modo che la tenga sempre leggermente sollevata ..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
30 gennaio 10, 12:31 | #260 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Grazie V-classe! Avevo pensato qualcosa di simile ma ora evo risolvere al più presto il problema precedente del movimento del carrello. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge. In settimana mi arrivano i tre movimenti ordinati e spero con quelli di risolvere. Il problema me lo stanno dando i servocomandi comprati per i retrattili. Hanno una escursione superiore ai 180°. Arrivano quasi a 270 e questo fa sì che il carrello esca ma poi torni indietro in parte. Se cerco di bloccarlo il servo mi va in trazione e resta sempre sotto sforzo. Insomma! QUalcosa mi sfugge. Del resto sono ignorante in materia, non lo nego! E' il mio primo retrattile nonostante i molti modelli fatti. Fino ad ora ne avevo fatto a meno perchè volando su erba spesso i carrelli sono di impiccio. Stamane mi sono fatto questn, che mi ha postato il gatto, e così ho visto come può muoversi il sistema. Unico particolare è che per farlo muovere bastano meno di 90°, pertanto basta un sevocomando comune... Se qualche buona anima riesce a postarmi qualche foto con cui risolvere il problema glie ne sarò grato. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |