10 gennaio 10, 20:14 | #211 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Servono a raffreddare il liquido (glicol) di rimando dell'impianto idraulico. Facevano tutta quella strada per dargli tempo un pò come i telai cavi delle motociclette enduro. Da notare che i flabelli si aprivano a seconda della marcia dei due motori. Il velivolo fermo a terra avrà sempre i flabelli chiusi come li avrà aperti durante il volo. In caso di avaria ad uno dei motori, i flabelli posti sulla trave del suddetto motore si chiuderanno.
|
10 gennaio 10, 20:19 | #212 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
In riferimento ai serbatoi alari avevano quella forma perchè fatti appositamente considerata la scarsa autonomia del P38 nel teatro europeo, tantè che gradualmente venne ritirato dal suddetto teatro delle operazioni ed impiegato con enorme successo nella guerra del pacifico dove detiene il più alto numero di abbattimenti assieme ai primi due assi americani di tutti i tempi.
|
10 gennaio 10, 20:19 | #213 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 gennaio 10, 20:23 | #214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io al momento capisco circa un quarto di quello che dici, ma è stimolante seguire la costruzione di un modello e al tempo stesso approfondire le peculiarità di quello vero. | |
10 gennaio 10, 20:30 | #215 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ti ringrazio ma essendo un modellista statico tutto quello che penso di sapere è abbastanza normale. Sono felice di poter dare un pò di aiuto in questo mondo (il vostro) dove io brancolo a malapena e mi piacerebbe con tutto il cuore che chi porta in volo qualsiasi modello da riproduzione o quasi si appassioni a quello che è l'anima del velivolo in sè. La considero una forma di profondo rispetto per queste macchine che hanno fatto sognare uomini di ogni epoca ed ancora fanno sognare noi tutti. Allontaniamoci dall'idea comune..."l'importante è che voli bene"...lo trovo offensivo. In questo stimo moltissimo il lavoro che stà portando avanti l'utente albyone perchè dalle forme del suo modello percepisco dovizia e voglia di fare bene, quindi amore e passione. Scusate. Ultima modifica di blacksheep_67 : 10 gennaio 10 alle ore 20:34 |
10 gennaio 10, 20:53 | #216 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
|
Black.. perchè "nostro"? Te coi "volanti" come sei messo? Citazione:
| |
10 gennaio 10, 20:59 | #217 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ho un paio di aerei con cui mi diverto ma mi rendo conto di essere parecchio indietro in quanto a "sapere". Sono tranquillo e frequento le vostre discussioni con molto interesse sperando di colmare poco per volta le distanze che ci separano...e che ci uniscono. Vi ringrazio per questo.
|
10 gennaio 10, 21:12 | #218 (permalink) Top |
User |
a rovigo (in collaborazione) ne abbiamo fatto uno da 2.40mt.. motorizzato con due 13cc ST vola magnificamente..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 gennaio 10, 21:27 | #219 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Grazie Black Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
10 gennaio 10, 21:30 | #220 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
|
Scusa la mia ignoranza...ma i flabelli che parte sono? Il P38 è pieno di sportellini e aperture e chiusure.....più lo guardo e più ne trovo....il che mi mette in seria difficoltà!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 11:08 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 14:23 |
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer | MrLupin | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 194 | 16 aprile 10 08:30 |
[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 | tochiro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 289 | 15 aprile 10 08:50 |