Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 09, 12:03   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
[QUOTE=albyone;1846028]Beh! Non hai comunque tutti i torti. Io non avevo parlato di servi da 4 grammi, ma la cosa mi ha fatto morire dal ridere .

E' il destino dei geni incompresi!
.....in mezzo alle varie proposte, alla fine è quella più semplice da attuare, naturalmente hai l'imbarazzo della scelta
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:23   #122 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Un altro piccolo passo.
Non me ne abbia a male il Masali, ma un po' di polistirolo ce l'ho messo. E' molto più semplice fare così (per me). Le famose prese d'aria del P38 le ho realizzate in polistirolo e sagomate. Ora le ricoprirò con balsa (forse, ma può essere che utilizzi solo la carta) e poi le svuoterò dall'interno (forse è un po' UCAS ma la cosa mi piace!!!)
Nei prossimi giorni non penso riusciremo a sentirci molto perchè impegnato...in cucina! Devo preparare lasagne per 18 persone, ravioli tirolesi, arrosto!!! (se volete vi passo la ricetta) .Al resto pensano gli altri
Ecco le foto della presa del P38

Ciao

Albyone

P.S. Ne approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri di Natale. In altre discussioni si stanno scannando sull'aria fritta. Io ve li do a modo mio (come ho già fatto altre volte) ci crediate o no. A me sinceramente non importa nulla perchè non è un problema di credere o no ma di incontrare. Se uno incontra una cosa bella non può far altro che dirla anche agli amici. Se non lo fa è scemo! L'incontro non è una teoria ma un fatto che io ti testimonio. Se sono credibile a te allora ci crederai anche tu se no... continuerai per la tua strada...e amici come prima. Il biglietto che trovate allegato ha una icona come illustrazione. Quella icona è stata dipinta da mia sorella, scomparsa questa estate in montagna. Buon Natale
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-001a.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-002a.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Natale 2009bisA.pdf‎ (144,7 KB, 169 visite)
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 23:04   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Un altro piccolo passo.
Non me ne abbia a male il Masali, ma un po' di polistirolo ce l'ho messo. E' molto più semplice fare così (per me). Le famose prese d'aria del P38 le ho realizzate in polistirolo e sagomate. Ora le ricoprirò con balsa (forse, ma può essere che utilizzi solo la carta) e poi le svuoterò dall'interno (forse è un po'

va che il Masali non ha prioprio niente contro il polistirolo di per sé, anzi, lo usa spesso... quello che il masali non riesce a guardare senza vomitare sono i modelli fatti di polistirolo, non quelli che utilizzano il polistirolo per fare delle sovrsstrutture o dei dettagli di scala
Vecchio 22 dicembre 09, 23:43   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPARKY

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Un altro piccolo passo.
Non me ne abbia a male il Masali, ma un po' di polistirolo ce l'ho messo. E' molto più semplice fare così (per me). Le famose prese d'aria del P38 le ho realizzate in polistirolo e sagomate. Ora le ricoprirò con balsa (forse, ma può essere che utilizzi solo la carta) e poi le svuoterò dall'interno (forse è un po' UCAS ma la cosa mi piace!!!)
Nei prossimi giorni non penso riusciremo a sentirci molto perchè impegnato...in cucina! Devo preparare lasagne per 18 persone, ravioli tirolesi, arrosto!!! (se volete vi passo la ricetta) .Al resto pensano gli altri
Ecco le foto della presa del P38

Ciao

Albyone
Interessante questa cosa..........i ravioli intendo
Come sono i ravioli tirolesi?

P.S.:Tantissimi auguri anche a te
Vecchio 23 dicembre 09, 00:16   #125 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Interessante questa cosa..........i ravioli intendo
Come sono i ravioli tirolesi?

P.S.:Tantissimi auguri anche a te
ravioli tirolesi = schlutzkrapfen

Schlutzkrapfen (ravioli tirolesi) ricetta di cucina: ingredienti, preparazione e suggerimenti
Ciao

Albyone
Vecchio 23 dicembre 09, 00:43   #126 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:

Cut
P.S. Ne approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri di Natale. In altre discussioni si stanno scannando sull'aria fritta. Io ve li do a modo mio (come ho già fatto altre volte) ci crediate o no. A me sinceramente non importa nulla perchè non è un problema di credere o no ma di incontrare. Se uno incontra una cosa bella non può far altro che dirla anche agli amici. Se non lo fa è scemo! L'incontro non è una teoria ma un fatto che io ti testimonio. Se sono credibile a te allora ci crederai anche tu se no... continuerai per la tua strada...e amici come prima. Il biglietto che trovate allegato ha una icona come illustrazione. Quella icona è stata dipinta da mia sorella, scomparsa questa estate in montagna. Buon Natale

Grazie altrettanti auguri e un abbraccio

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 22:49   #127 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Grazie altrettanti auguri e un abbraccio

Francesco
Anche se dopo alcuni giorni (black out natalizio) ti ringrazio molto.
Stasera sto preparando le batterie perchè domani dovrei riuscire a volare un po'. Previsti sette otto gradi, quindi sopportabili. Oggi non era possibile perchè batterie scariche e ...... sbornia natalizia da smaltire!!! (più che altro ricostruzione appartamento dopo l'invasione barbarica!!!)
Da domani sera si ricomincia col P38 sperando di dare una bella spinta visto che sono a casa fino al 6 gennaio. Se non lo faccio ora si fa dura per la fine di Marzo.

Ciao

Albyone
Vecchio 30 dicembre 09, 01:07   #128 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Un paio di foto per vedere i progressi che sono magari poco visibili ma che ci sono. Listelli vari nella fusoliera per far sì che la copertura in balsa prenda le forme dovute, sagomatura delle prese d'aria motore, in balsa....tutta la sera per farne una delle due...e non è ancora finita del tutto!!!

Ciao

Albyone
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-003a.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-006a.jpg  
Vecchio 30 dicembre 09, 21:29   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Un paio di foto per vedere i progressi che sono magari poco visibili ma che ci sono. Listelli vari nella fusoliera per far sì che la copertura in balsa prenda le forme dovute, sagomatura delle prese d'aria motore, in balsa....tutta la sera per farne una delle due...e non è ancora finita del tutto!!!

Ciao

Albyone
Una serata che non è stata sacrificata invano, è sempre più bello questo modello!

certo, il clone l'avrebbe fatto molto più bello
Vecchio 03 gennaio 10, 19:12   #130 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Tra un modello e l'altro, un anno e l'altro, un cazzeggio e l'altro, finalmente si comincia ad assemblare! Le misure e gli angoli ci sono. Ora si tratta di completare la copertura in balsa.
Ho un po' di seta cinese. Che ne dite se la uso per la copertura delle ali?

Ecco qualche foto.

Ciao

Albyone
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2048_800x600.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2051_800x600.jpg   [ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed-dscn2054_800x600.jpg  
Rispondi

Bookmarks