20 dicembre 09, 12:03 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
|
[QUOTE=albyone;1846028]Beh! Non hai comunque tutti i torti. Io non avevo parlato di servi da 4 grammi, ma la cosa mi ha fatto morire dal ridere . E' il destino dei geni incompresi! .....in mezzo alle varie proposte, alla fine è quella più semplice da attuare, naturalmente hai l'imbarazzo della scelta |
22 dicembre 09, 22:23 | #122 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Un altro piccolo passo. Non me ne abbia a male il Masali, ma un po' di polistirolo ce l'ho messo. E' molto più semplice fare così (per me). Le famose prese d'aria del P38 le ho realizzate in polistirolo e sagomate. Ora le ricoprirò con balsa (forse, ma può essere che utilizzi solo la carta) e poi le svuoterò dall'interno (forse è un po' UCAS ma la cosa mi piace!!!) Nei prossimi giorni non penso riusciremo a sentirci molto perchè impegnato...in cucina! Devo preparare lasagne per 18 persone, ravioli tirolesi, arrosto!!! (se volete vi passo la ricetta) .Al resto pensano gli altri Ecco le foto della presa del P38 Ciao Albyone P.S. Ne approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri di Natale. In altre discussioni si stanno scannando sull'aria fritta. Io ve li do a modo mio (come ho già fatto altre volte) ci crediate o no. A me sinceramente non importa nulla perchè non è un problema di credere o no ma di incontrare. Se uno incontra una cosa bella non può far altro che dirla anche agli amici. Se non lo fa è scemo! L'incontro non è una teoria ma un fatto che io ti testimonio. Se sono credibile a te allora ci crederai anche tu se no... continuerai per la tua strada...e amici come prima. Il biglietto che trovate allegato ha una icona come illustrazione. Quella icona è stata dipinta da mia sorella, scomparsa questa estate in montagna. Buon Natale
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
22 dicembre 09, 23:04 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
va che il Masali non ha prioprio niente contro il polistirolo di per sé, anzi, lo usa spesso... quello che il masali non riesce a guardare senza vomitare sono i modelli fatti di polistirolo, non quelli che utilizzano il polistirolo per fare delle sovrsstrutture o dei dettagli di scala
__________________ www.masali.com | |
22 dicembre 09, 23:43 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come sono i ravioli tirolesi? P.S.:Tantissimi auguri anche a te
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it | |
23 dicembre 09, 00:16 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
Schlutzkrapfen (ravioli tirolesi) ricetta di cucina: ingredienti, preparazione e suggerimenti Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
23 dicembre 09, 00:43 | #126 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie altrettanti auguri e un abbraccio Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 dicembre 09, 22:49 | #127 (permalink) Top |
| Anche se dopo alcuni giorni (black out natalizio) ti ringrazio molto. Stasera sto preparando le batterie perchè domani dovrei riuscire a volare un po'. Previsti sette otto gradi, quindi sopportabili. Oggi non era possibile perchè batterie scariche e ...... sbornia natalizia da smaltire!!! (più che altro ricostruzione appartamento dopo l'invasione barbarica!!!) Da domani sera si ricomincia col P38 sperando di dare una bella spinta visto che sono a casa fino al 6 gennaio. Se non lo faccio ora si fa dura per la fine di Marzo. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
30 dicembre 09, 01:07 | #128 (permalink) Top |
|
Un paio di foto per vedere i progressi che sono magari poco visibili ma che ci sono. Listelli vari nella fusoliera per far sì che la copertura in balsa prenda le forme dovute, sagomatura delle prese d'aria motore, in balsa....tutta la sera per farne una delle due...e non è ancora finita del tutto!!! Ciao Albyone
30 dicembre 09, 21:29 | #129 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo, il clone l'avrebbe fatto molto più bello
__________________ www.masali.com | |
03 gennaio 10, 19:12 | #130 (permalink) Top |
|
Tra un modello e l'altro, un anno e l'altro, un cazzeggio e l'altro, finalmente si comincia ad assemblare! Le misure e gli angoli ci sono. Ora si tratta di completare la copertura in balsa. Ho un po' di seta cinese. Che ne dite se la uso per la copertura delle ali? Ecco qualche foto. Ciao Albyone
Bookmarks |
| |