16 dicembre 09, 20:19 | #101 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se nel piano di quota ci sta un servo di piatto, ce ne stanno anche due! Quello per i timoni lo metti parallelo al bauden che hai messo, grosso modo al centro. Taglia la parte centrale del bauden per circa 3 cm e lo sostituisci con una cremagliera; sull'asse del servo metti un ingranaggio adatto ed hai risolto il problema! Citazione:
I condensatori non sono necessari, ma indispensabili!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
16 dicembre 09, 20:32 | #102 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
16 dicembre 09, 20:34 | #103 (permalink) Top |
|
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 dicembre 09, 20:47 | #104 (permalink) Top |
User | niente niente.. se erano indispensabili ..li integravano nell'IC no? .. ho visto molti schemi (nono del datasheet) dove non sono usati quei condensatorini.. comunque sia.. non e grave. la mia era una balzana idea.. e come ho scritto nella proposta un tecnico elettronico puo' sicuramente consigliare qualcosa di meglio... la cremagliera no pero'!!!!! quella te la boccio in pieno!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 dicembre 09, 20:55 | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma la presenza di segnali impulsivi nelle vicinanze, ne consiglierebbe la presenza.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 dicembre 09, 20:58 | #106 (permalink) Top |
| Meno male che ho premesso che era un'ucassata.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 dicembre 09, 21:03 | #107 (permalink) Top |
User | al ragazzo (si fa per dire) serve leggerezza..e tu gli consigli una cremagliera??? lineare.. poi.. dove la troa una cremagliera lineare e leggera ??? se guardi il mio disegno postato qualche pagina fa.. noterai che gli ho anche fatto il disegno di come va fatto il comando che serve a lui, ma vuole evitare troppi rinvii.. per paura dei giochi.. con un unico servo non ha altre soluzioni.. leggere e funzionali.. salvo del pullpull.. con pulegge... ma e' complicato da realizzare.. piu del comando nel quota.. e poi i cavetti pullpull.. sono facilmente influenzabili dal calore.. e si mollano..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 dicembre 09, 21:10 | #108 (permalink) Top |
| E se no che ucassata sarebbe?!
17 dicembre 09, 00:16 | #109 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Devo dire che la fantasia non manca. Quella della cremagliera è veramente una grande UCASSATA! Il servo ci sta di piatto ma sporge di un mm. Per l'orizzontale va bene perchè in quel mm ci metto il finto bilancere centrale....(non penso proprio si chiami così ) Per i 7805 i condensatori si potrebbero non mettere perchè l'alimentazione delle batterie è un alimentazione continua e stabilizzata (meglio di qualsiasi alimentatore). Si rendono necessari invece per eliminare gli eventuali ripple dati dai comandi che arrivano alla ricevente e che vanno ai servi o gli stessi spike provocati dai motorini dei servi. Sicuramente bisogna utilizzare dei condensatori di valore calcolto per eliminare quel tipo di "sporcizia" e non quelli che servono all'eliminazione degli impulsi di frequenza della rete elettrica. Siccome ho chiuso il timone orizzontale, prima di rifare tutto vado a comprarmi un bel tondino di acciaio armonico da 0,5. Lo infilo al posto di quello da 0,8 e vedo cosa succede. Se va bene me la sono cavata con meno di un euro e continuo su quella strada se no vado per il doppio servocomando e preparo la centrale atomica di comando per servocomandi multipli, magari con un bel PIC!!!! Ciao Albyone P.S. viva la fantasia!!!!
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
17 dicembre 09, 00:18 | #110 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Dimenticavo. Se userò i 7805 utilizzerò quelli versione L che sono piccoli piccoli, leggeri ma tirano più di 300mA che dovrebbero bastare per i miniservo. A quel punto posso metterne anche uno per servo. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |