20 ottobre 09, 09:41 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esempio se fai un metro quadrato di tessuto da 100gr/m2 ti ci vogliono 100 gr di resina.. quindi in n totale pesera 200gr.. calcola piu o meno la superfice in metri quadrati del modello.. considera che devi fare 2 strati di tessuto per avere un'unione e una resistenza omogenea della resina. li puoi usare del tessuto da 160gr o anche 120gr per il primo strato, e poi sopra un 40gr.. oppure due strati da 80 e infine uno da 25.. dipende da quanta finitura vuoi in superfice, comunque essendo un master a perdere la finitura esterna non sarà mai elevata.. e dovrai dare una buona mano di fondo e/o stucco per avere poi una superfice liscia.. ovviamente se serve.. il sistema del master a perdere ha lo svantaggio che assorbe piu resina di quanta ne sarebbe necessaria.. quindi calcola un 15% di resina in piu'.. vosi indicativo direi che arriverai intorno ai 150-200gr. (uno strato da 160gr piu uno da 40gr) pero' e solo una stima.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 ottobre 09, 10:42 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Coprendo il master di nastro da imballaggio si consuma meno resina e si dicono meno parolacce al momento di rimuovere i resti.......(la resina non attacca sul nastro).....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
21 ottobre 09, 10:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Devo decidere quale profilo doperare,potrei perfettamente scegliere il clark y ma credo di avere letto que non va bene con i modelli caricatti.A propositto dovrei essere in torno agli 50 gr/dm,un po mi spavento.Tu que ne pensi? Ciao,Matthieu.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
21 ottobre 09, 10:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
per seguire la forma? Ciao.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
21 ottobre 09, 10:25 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come resina.. eh... resina da laminazione con catalisi lunga.. 12-24 ore.. io per esempio uso la epx320 con il catalizzante eph161 ma dipende dalla ditta e dove la acquisti.. non credo che riuscirai a rivestire la fuso con uno o due pezzi di tessuto .. solitamente si fanno piu' pezzi di fibra, cercando di far conincidere i sormonti in punti facilmente carteggiabilies tuccabili, tipo vicino agli spigoli, o curve lunghe la fibra devi sormontrarle di almeno un cm..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 ottobre 09, 12:24 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mi permetto di aggiungere a quanto dice il Gatto che se il nastro è ben teso e aderente al master (magari fai due strati di nastro) e magari gli dai una passata di cera (per pavimenti o per mobili) si stacca "abbastanza" facilmente.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
21 ottobre 09, 12:53 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la fibra che tu stendi dovrà essere aderente al master, solo che questo e' protetto dal nastro..dal distaccante.. dalla cera.. ecc..ecc..
21 ottobre 09, 16:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
ma io non capisco.. Sto modello lo fai fibrando l'espanso oppure ti devi fare il master per crearti gli stampi?? Comunque qualunque sia la strada sappi che sei in mano a delle persone che sono al top delle conoscenze per quello che riguarda i compositi..
__________________ |
21 ottobre 09, 16:28 | #19 (permalink) Top |
User | no ha fatto un master a perdere...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |