31 ottobre 09, 13:26 | #72 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
...giornate a dir poco nere! Di conseguenza ho fatto poco e niente, giusto quello che potevo col materiale che avevo a portata di mano. Incollate le traversine per i retrattili (faggio da 5mm) e fatto il verticale. Se nel pomeriggio riesco a procurarmi un paio di listelli e il pioppo, in settimana assemblo l'altra semiala e poi finalmente passo a tagliare le ordinate. Le traversine sono in faggio da 5mm (made in OBI), entrambi i piani di coda hanno centine da 1.5 mm e rivestimento in balsa da 0.8 mm (farli a tavoletta non era proprio il caso). Ultima modifica di doctordoom : 31 ottobre 09 alle ore 13:33 |
31 ottobre 09, 13:48 | #73 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Dimenticavo: sto rimuginando su come fare i comandi in coda. - Piazzare bowden e forcelle tutte da un lato, così ne salvo uno dal punto di vista estetico ? - Cavi "vai e vieni" un pò (solo un pò) meno visibili ma da entrambi i lati? I comandi nascosti in fuso sarebbero un pò complicatucci (e magari "sprecati") su questo modello... dovrei fare parte coda smontabile, ma soprattutto lo spazio è abbastanza risicato... ma mai dire mai, aspetto di avanzare coi lavori per pensarci meglio Ciauuuuuuu P.S. minchia oh, lavorare nel piccolo è tosta... mi sto divertendo!... c'ha ragione il Masali! Ultima modifica di doctordoom : 31 ottobre 09 alle ore 13:52 |
31 ottobre 09, 13:58 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Seeeee, ma ce la diamo una mossa? Tra un pò qui arrivano gli ammeregani, e tu ancora qui a incollare legnetti!, me lo faio o no 'sto aeroplano?
__________________ www.masali.com | |
31 ottobre 09, 14:22 | #76 (permalink) Top |
User |
dai bravo doctor, un bel lavoro pulito cosi mi piace!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
31 ottobre 09, 14:38 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tagliarli da una bella tavoletta da 3 no, eh?
__________________ www.masali.com | |
02 novembre 09, 20:34 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
non di balsa.... TIGLIOOooooo!!!... Ma 'sto Masali che va su e giù per il Contest a rompere??? Comunque, giusto per non sentirmelo anche oggi... ieri ho assemblato la semiala Dx... ora manca solo un pò di carteggiamenji e POTREI ricoprire... ma devo ancora decidere come dare il comando agli alettoni... ....mentre ci penso domani stampo il profondità e lo faccio (o almeno comincio a farlo)... così mi tengo buono Luca x un'altra giornatina... Ciauuuuuuuuuuuu | |
03 novembre 09, 21:24 | #79 (permalink) Top |
|
ueh gente! Io non riesco a decidermi (mi capita spesso)... tutte le soluzioni mi sembrano buone, quindi apro un sondaggino, così da avere qualche "incoraggiamento" ad andare verso una direzione (o fuggire nella direzione opposta! )... ...se fosse il vostro modello cosa fareste? ALA: - 2 servi indipendenti in ala - trecciato "passante" e 1 servo centale - barre di torsione a doppia L (1 servo centrale) - astina d'acciaio "passante", 1 servo centrale e squadrette in ala PIANI - vai e vieni - bowden esterni - comandi nascosti () |
03 novembre 09, 21:36 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |