26 dicembre 09, 22:14 | #291 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Pian pianino ho fatto qualche timido passo avanti... ...tralascio le disavventure degli ultimi giorni, incluso definitivo black out della macchina ... da cui un metodo un pò drastico per procurarsi un pò di materiale (seconda foto)! Vabbè... aspetto di riavere capacità "motoria" per andare a prendere ruote, squadrette e forcelle e chiudere l'ala. Questo è tutto per ora... Ciauuuuuuuuu EDIT: ovviamente, tra le altre cose, mancano ancora un sacco di correntini e le "selle" per il quota Ultima modifica di doctordoom : 26 dicembre 09 alle ore 22:22 |
02 gennaio 10, 01:46 | #292 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ciao e auguri per il nuovo anno! Oggi pomeriggio ho combinato qualcos'altro. Finalmente ho finito i carrelli, e considerando il materiale a disposizione mi ritengo soddisfatto del movimento... prima uno e poi l'altro , come nel video di Luca . Provo a postare il link anche se sul mio computer non si vede (non mi fa installare il Flash ). Qualcuno può verificare se funge? Purtroppo, per la solita difficoltà nel reperire materiali e accessori, ho dovuto un pò arrangiare. Le uniche ruote decenti che ho trovato sono più piccole di quanto volessi. I portelli invece li ho lasciati come previsto, solo un pò più stretti, sennò non ruscivo a ricavarne due. Per ora mi tengo questi, a rifarli c'è sempre tempo . Lo stesso dicasi per il fissaggio... ho rimediato con ritagli di betulla da 1 e viti da 2.5... anche quelli andranno rivisti, ma almeno sono andato avanti coi lavori (ho anche rivestito la semiala Dx, che sta asciugando mentre scrivo): Problemino. La parte contornata in rosso: resta scoperta. Potrei lasciare così e verniciare, tanto ormai il ventre è plurimartoriato. Oppure incollare con biadesivo spugnoso una copertura, a modello completato, oppure fare una "guancia" in betulla da 2mm o meno e forarla facendo in modo che le viti prendano sia la guancia che il carrello. Che dite? Ah.. non trovando cannucce decenti (di quelle da frappè o da granita... belle larghe) ho seguito il consiglio di Cecco e ho fatto i passacavi in carta incollata con ciano. Funge benissimo!: Infine... non ho resistito e ho provato a mettere insieme quel poco che ho fatto.. un pò per vedere se "da l'idea"... e un pò per trovare un pò di "spinta motivazionale" : La cappottina è di uno Zero combat, con la parte anteriore non perfettamente in scala ma soprattutto più corta di ALMENO 2 cm rispetto a quanto serve a me. La sto usando solo per avere un'idea di massima, appena potrò preparerò un master in obeche per termoformane una più grande. Lo spazio al di sotto della cappottina va "riempito" con altre ordinate e due coppie di correntini. Per quelli aspetto qualche schema più preciso dell'abitacolo, così li sistemo all'altezza giusta. Nient'altro per ora. Spero di finire l'ala entro 2 o 3 giorni. Dopo ritorno alla fuso. |
02 gennaio 10, 02:09 | #295 (permalink) Top | |
| Sì! Ma dopo il 6 (tutti e tutte in vacanza! ) Citazione:
Piuttosto: si vede il video? Ultima modifica di doctordoom : 02 gennaio 10 alle ore 02:14 | |
02 gennaio 10, 02:16 | #297 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio biplanone è grosso..........i difetti non si notano.......
__________________ ASIATIC | |
Bookmarks |
| |