30 novembre 09, 14:27 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ciao
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
30 novembre 09, 14:35 | #233 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ragà.. non è che si può sempre ragionare con pochi o zero compromessi... ..siccome io di compromessi in questo modello ne ho bisogno, e siccome i pollici servono anche a "bilanciare" i limiti dei nostri modelli, e infine... siccome ANCHE con le due viti al centro si può fare in modo da ridurre le possibilità di rotazioni e giochi vari... ..io dico che sepoffà! ..ma ripeto: sto valutando Per Easycrash: lì c'è la baionetta col sandwicchino di betulla... potrei incollarci tutto l'ambaradan direttamente, senza ulteriori aggravi di peso. Più avanti della baionetta invece mi ci dovrebbe andare altra roba.... in pratica tutti gli impianti devo riuscire a metterli tra le due semiali, ecco il perchè di tutte ste seghe mentali Cmq tranquilli che che cavolate 'nnefaccio! |
30 novembre 09, 15:35 | #234 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
30 novembre 09, 16:20 | #236 (permalink) Top |
User | anche, ma poi le donne di casa si incazzano. Nulla fa incazzare una moglie o una fidanzata quanto strapparle di dosso le mutande per recuperare l'elastico per il modellino. Il perché non lo so proprio.
__________________ www.masali.com |
30 novembre 09, 17:35 | #237 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Questa é l'applicazione delle forze* nel caso classico. Come puoi notare se si infulcra l'ala sul piolo anteriore, e si applica la forza sul carrello, lo sforzo di taglio sulla vite posteriore é ridotta con il fattore del braccio di leva risultante Questa invece é la soluzione che vuoi utilizzare (?) Infulcrando l'ala sulla vite centrale opposta al carrello su cui si applica la forza, si otterrà uno sforzo di taglio non indifferente sulla vite di fissaggio. è lo stesso concetto della cariola, più lungo é la leva meno sforzo farò per sollevarla Fai un po di conti ... e valuta Per fissare l'ala con delle viti centrali devi provvedere ad un solido incastro anteriore e posteriore, in maniera che lo sforzo si propaghi in quei punti e non sulle viti. ciao Ruggero" *)PS x puristi e ingegneri: Ho semplificato al massimo | |
30 novembre 09, 18:04 | #238 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ecco! Già il discorso carrelli e forze su di essi è un altro paio di maniche (non ne avevo tenuto conto... parlavo solo del volo... ) Grazie Ruggè! Cmq la soluzione che voglio adottare in realtà ancora non c'è... per ora stavo lavorando in previsione di due viti dietro e uno/due spinotti davanti... avevo già montato anche il rinforzo dietro, ma poi mi ha preso il dubbio su come e dove andranno i servi e la Rx Cmq dopo mi riguardo meglio tutto! Inclusi 'sti disegni! Thanks! P.S. x quegli altri due cagacaxxi: ...ma andè un pò a cagher Ciauuuuuuuuuuuuuu Citazione:
| |
30 novembre 09, 18:07 | #239 (permalink) Top |
User |
mah , considerando il modello, piccolo e leggero, tenendo conto che il piolo anteriore non e' uno stuzzicadenti, per me 3 punti di ancoraggio e tenuta alle forza di taglio, sono piu' che sufficenti, anche se non ottimali, se non ricordo male il jupiter ala bassa.. ha una sola vite centerale nell'ala.. vi state complicando la vita.. se proprio proprio vuole.. puo' sempre mettere dietro nell'ala uno-due piolini verticali, che sìincastrano con la stretta delle viti.. cosi i punti di ancoraggio e resistenza alla rotazione dell'ala diventano 4-5...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 novembre 09, 18:13 | #240 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq prendo in esame tutte le possibilità e i suggerimenti. L'unica cosa sicura è che all'abitacolo non ci rinuncio! | |
Bookmarks |
| |