10 ottobre 09, 12:29 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ieri, tra un e l'altro, ho tagliato le centine della semiala Dx. Per sfizio mi sono cronometrato: per tagliare una centina da 22 cm di corda, inclusi alleggerimenti e scassi vari, nelle condizioni "disperate" in cui lavoro, ci vogliono meno di 10 minuti. A casa, nel mio BORDELLABORATORIO, ce ne avrei messi al massimo 5. Ergo: esagerando, con non più di 2 ore e mezza di lavoro, distribuite come 'atzo vi pare nell'arco di un'intera settimana... si può tagliare un'ala intera e vi avanza il fine settimana per incollare il tutto (questo per quegli RTFari che "non c'hanno tempo" ). Fine della divagazione... veniamo alle note dolenti. Questo fine settimana volevo incollare ma sono andato da OBI e di pioppo da 3 neanche a parlarne, la UHU Hart: "e che è?", e infine, della mia marca preferita (la Bindan! ) avevano solo la vinilica normale.... Siccome non so se riuscirò ad arrivare a Pescara, nè se poi ci troverò l'alifatica della GP... se qualcuno ha qualche altra alterativa da suggerirmi gliene sarei grato. Ovviamente mi servono NOME e COGNOME della colla... che se a quelli di OBI o dei Brico gli dico "alifatico", "cellulosico", "cianoacrilico"... mi vanno in crisi! Altro problema (a parte il pioppo da 3! ). Mettiamo che non riesca a trovare il betulla... tra questi legni: faggio, frassino, noce... (non ricordo se ce n'erano altri) ce n'è qualcuno secondo voi che possa andar bene le traversine dei retrattili? Ciauuuuuuuuuuuu |
10 ottobre 09, 12:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
la sparo li visto che sono un principiante....ma la vetronite quella dei circuiti stampati per intenderci non andrebbe bene? è leggera...e resistente...magari ho detto l'ennesima ca....ta...
|
10 ottobre 09, 12:40 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
...se le autofilettanti "ci filettano"... potrebbe esse un'idea. Un GBC quà c'è, magari ce l'hanno. Tengo presente e aspetto commenti di chi ne sa di più su quel materiale. Thanx! | |
10 ottobre 09, 13:49 | #15 (permalink) Top |
User |
di solito nei brico hanno anche il ramino, e alltri legnmi duri e emiduri, direi che per il tuo modello van bene tutti... PS ma se ti serve della bindan, del cianoacrilto ecc.. fammi una lista in e.mail e te li mando....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 ottobre 09, 13:53 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi il ramino è più duro di quegli altri che ho elencato? (P.S. ma pechè, hai anche le colle?) | |
10 ottobre 09, 19:01 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
...cmq sto andando a Pescara, speriamo di beccare qualcosa! | |
10 ottobre 09, 19:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Faggio senza dubbio, se devi avvitarci qualcosa : ha fibra corta e compatta, al contrario del ramino che la ha lunga e le viti lo possono aprire. Non per niente era l'essenza di prima scelta per le longherine portamotore (dei modelli con motore a scoppio...prima che inventassero i castelletti pronti) |
10 ottobre 09, 22:37 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
GRAZIE!!! Intanto mi sono procurato il multistrato da 20 per il piano di montaggio e la colla alifatica. Di pioppo da 3... neanche l'ombra! Lavori fermi quindi fino a lunedì sera, quando spero di riuscire a mettere le mani almeno su qualche ritaglio di compensato | |
Bookmarks |
| |