![]() | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ieri, tra un ![]() Per sfizio mi sono cronometrato: per tagliare una centina da 22 cm di corda, inclusi alleggerimenti e scassi vari, nelle condizioni "disperate" in cui lavoro, ci vogliono meno di 10 minuti. A casa, nel mio BORDELLABORATORIO, ce ne avrei messi al massimo 5. Ergo: esagerando, con non più di 2 ore e mezza di lavoro, distribuite come 'atzo vi pare nell'arco di un'intera settimana... si può tagliare un'ala intera e vi avanza il fine settimana per incollare il tutto (questo per quegli RTFari che "non c'hanno tempo" ![]() Fine della divagazione... veniamo alle note dolenti. Questo fine settimana volevo incollare ma sono andato da OBI e di pioppo da 3 neanche a parlarne, la UHU Hart: "e che è?", e infine, della mia marca preferita (la Bindan! ![]() Siccome non so se riuscirò ad arrivare a Pescara, nè se poi ci troverò l'alifatica della GP... se qualcuno ha qualche altra alterativa da suggerirmi gliene sarei grato. Ovviamente mi servono NOME e COGNOME della colla... che se a quelli di OBI o dei Brico gli dico "alifatico", "cellulosico", "cianoacrilico"... mi vanno in crisi! ![]() Altro problema (a parte il pioppo da 3! ![]() Ciauuuuuuuuuuuu |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
la sparo li visto che sono un principiante....ma la vetronite quella dei circuiti stampati per intenderci non andrebbe bene? è leggera...e resistente...magari ho detto l'ennesima ca....ta...
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() ...se le autofilettanti "ci filettano"... potrebbe esse un'idea. Un GBC quà c'è, magari ce l'hanno. Tengo presente e aspetto commenti di chi ne sa di più su quel materiale. Thanx! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
di solito nei brico hanno anche il ramino, e alltri legnmi duri e emiduri, direi che per il tuo modello van bene tutti... PS ma se ti serve della bindan, del cianoacrilto ecc.. fammi una lista in e.mail e te li mando....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi il ramino è più duro di quegli altri che ho elencato? (P.S. ma pechè, hai anche le colle?) | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ...cmq sto andando a Pescara, speriamo di beccare qualcosa! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Faggio senza dubbio, se devi avvitarci qualcosa : ha fibra corta e compatta, al contrario del ramino che la ha lunga e le viti lo possono aprire. Non per niente era l'essenza di prima scelta per le longherine portamotore (dei modelli con motore a scoppio...prima che inventassero i castelletti pronti) |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
GRAZIE!!! Intanto mi sono procurato il multistrato da 20 per il piano di montaggio e la colla alifatica. Di pioppo da 3... neanche l'ombra! ![]() Lavori fermi quindi fino a lunedì sera, quando spero di riuscire a mettere le mani almeno su qualche ritaglio di compensato ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 18:06 |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 11:08 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 14:23 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 13:28 |