![]() | #151 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Cmq quel che sia sia... potrebbe essere il posticino dove piazzare la squadretta e far uscire il comando alettoni... ![]() Grazie Gatto! | |
![]() | ![]() |
![]() | #152 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() trovato a questo link (il primo di google cercando "Aileron Mass Balance") Porc!!! ma siamo a questo livello di dettaglio????? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #153 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() bisogna vedere se sullo zero erano usati, ma sinceramente non mi sembra...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #154 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() - ricavato profilo da Profili 2, includendo il rivestimento in balsa da 1 mm - tagliate centine che a quanto pare (stranamente) sono venute precise al mm... - accortomi (almeno mi pare) facendo una prova che, andando a chiudere col rivestimento, il profilo mi viene più corto di quanto verrebbe sul disegno ![]() In pratica con l' "off set" di 1 mm mi ha "mangiato" molta più centina di quanto non serva in realtà, almeno quest è quanto sembra. Mai successo prima, forse perchè solitamente ingrandisco le centine di qualche punto % proprio per compensare la perdita dovuta a imprecisione e a carteggiamenti vari, ma stavolta non l'ho fatto. ...che faccio? Faccio un "giro" di balsa da 1 attorno a ogni centina per "spessorare" ![]() Oppure aspetto di incollare davvero il rivestimento per vedere se è il caso di fasciarmi la testa prima di essermela rotta? | |
![]() | ![]() |
![]() | #156 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Pare proprio fatto apposta per me!!! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() per l'ala mi sono accorto anche io che profili non e preciso nel disegnare la centina interna, o meglio lui e troppo preciso, perche fa finire il rivestimento perfettamente a punta, mentre noi... :-( di solito faccio sempreun rivestimento sul BE di qualche mm in legno duro.. primo per compensare questo eventuale difetto, secondo per irrigidire un minimo il BU..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #158 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mica ho capito qual'è il problema??????? La centina finisce 1o2cm prima del BU?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #159 (permalink) Top | |||
| Citazione:
![]() ![]() Citazione:
![]() Io per ora ho risolto aggungendo un BE in balsa pieno, sembra che vada bene... o almeno ho recupertao ancora qualche mm Citazione:
SUGGERIMENTO: in fase di progettazione si hanno due strade (almeno queste mi vengono in mente per ora): 1) disegnare il profilo leggermente più lungo di quello previsto, in modo che dopo aver carteggiato risulti la lunghezza utile 2) non inserire in Profili il rivestimento, ma considerare comunque la centina senza di esso. Importare poi il profilo nel CAD, e lì con la funzione OFF SET disegnare il rivestimento, ma stavolta all'esterno. A quel punto in uscita è un attimo a chiudere manulmente le linee, ma con uno spessore decente! Ho scritto catzate? ![]() Ultima modifica di doctordoom : 19 novembre 09 alle ore 09:46 | |||
![]() | ![]() |
![]() | #160 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Grazie della spiegazione Albè...... ma non usando cad e profili non mi rendo bene conto del problema.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 17:06 |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 10:08 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 13:23 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 12:28 |