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Vecchio 05 novembre 09, 12:09   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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...che sono una funzione per i pollastri che non sanno costruire!!



Vero: per quello che li adoro, sembrano fatti apposta per me

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Mai successo in volo... è davvero l'ultima delle mie preoccupazioni


Piuttosto resta il dubbio sull'affidabilità di certi microservi su un modello a scoppio... anche se ricordo che qualche matto nel combat volava con due micro blu...
nemmeno a me; in compenso però mi è successo un sacco di volte di SCOPRIRE in volo di averli sgranati in "atterraggio".

Ero io quello che metteva gli hs55 blu sui combat ACES, sarà per quello che si sgranavano
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Vecchio 05 novembre 09, 15:38   #92 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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io ne infilo due, tra che è un biplano, i comandi sul fokker erano a vista( il cavo partiva dalla carlinga, passava attraverso le ali, ed arrivava agli alettoni.
ho due miniservi ad ingranaggi metallici che stavano aspettando collocazione.
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Vecchio 05 novembre 09, 18:39   #93 (permalink)  Top
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Ero io quello che metteva gli hs55 blu sui combat ACES, sarà per quello che si sgranavano
Mi sa che eravate almeno in due... perchè quei cosi blu li avevo visti di persona


Cmq ho deciso... due servetti in ala (sempre più evidente che me serve spazio al centro!!!!) e classicissimi bowden, entrambi sul lato dx, in coda.

Stasera, se mi tocca stare a casa... faccio l'orizzontale. E in fine settimana faccio delle provine per la fuso... per vedere se ho disegnato catzate o no!

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io ne infilo due, tra che è un biplano, i comandi sul fokker erano a vista( il cavo partiva dalla carlinga, passava attraverso le ali, ed arrivava agli alettoni.
ho due miniservi ad ingranaggi metallici che stavano aspettando collocazione.
A me rode proprio che se vedano... appena posso cerco qualche immagine "ventrale" e vedo se c'è qualche posto per nascondere alla meglio l'asoletta per la squadretta...
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Vecchio 05 novembre 09, 20:31   #94 (permalink)  Top
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Mah.. non mi va sempre di impazzire dietro ai rinvii in acciaio armonico piegato a mano o con vitine micragnose messe in posti dove in cacciavite tribula ad arrivare.. per poi far fare 1mm di corsa ad 1 alettone.
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Vecchio 05 novembre 09, 20:33   #95 (permalink)  Top
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Mah.. non mi va sempre di impazzire dietro ai rinvii in acciaio armonico piegato a mano o con vitine micragnose messe in posti dove in cacciavite tribula ad arrivare.. per poi far fare 1mm di corsa ad 1 alettone.
Scherzi a parte... non è che erve per forza sto subtrim... al limite, se si sbaglia, si agisce sulle forcelle... o se si fa un'astina a doppia Z (della serie: o ci prendi o la rifai) basta metterci in mezzo una "V" per regolarne la lunghezza... sempre per modelli di questa classe intendo.

'proposito... lo Zero sul ventre alare c'ha due rettagolini neri che non so che sò... ma "parono" fatti apposta per metterci le squadrette dei servi!
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Ultima modifica di doctordoom : 05 novembre 09 alle ore 20:37
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Vecchio 05 novembre 09, 21:50   #96 (permalink)  Top
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guardate ed imparate....

dai il consiglio sbagliato, il modellista lo valuta.. ci pensa, ci ripensa, ci ragiona un po' su (quello che non ha voluto fare prima) ed alla fine sceglie di fare esattamente l'opposto di quello che hai consigliato, e cioe' esattamente quello che volevo consigliargli...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 06 novembre 09, 00:37   #97 (permalink)  Top
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guardate ed imparate....

dai il consiglio sbagliato, il modellista lo valuta.. ci pensa, ci ripensa, ci ragiona un po' su (quello che non ha voluto fare prima) ed alla fine sceglie di fare esattamente l'opposto di quello che hai consigliato, e cioe' esattamente quello che volevo consigliargli...
se... mò ci metti pure la psicologia inversa...

...semplicemente, FORSE, dove andrebbe il servo centrale, dovrò metterci altro... avevo già ponderato tutti i pro e i contro (e non è che ci vuole chissa chè, in questo caso). Solo che da oggi pomeriggio si è aggiunto un dubbio sui carrelli... e devo pararmi le chiappe per le fasi successive, comunque vada.
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Vecchio 09 novembre 09, 09:47   #98 (permalink)  Top
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...uichend scarsissimo dal punto di vista degli avanzamenti. Giusto le centine per il nuovo orizzontale (il primo l'ho sbagliato e l'ho distrutto) e un pò di Art Attack (cioè farsi le ordinate in cartoncino e assemblare una finta fusoliera) per valutare se le sezioni e gli spazi sono giusti o no, prima di farle in compensato (che tanto ancora non ho ).

Però ho rimuginato sul problema retrattili... e dopo aver trovato finalmente il miniservo deicato che avevo visto ho deciso di non usarlo perchè credo che, come altri, non sia proporzionale... e allora come cacchio si fa a mettere un servo per retrattili e ad evitare lo SBANG-SBANG dell'apri e chiudi???? No no... ci vuole uno standard!

Una soluzione leggermente più macchinosa (ma già utilizzata con successo per un altro scopo) l'ho già trovata, ma aspetto di avere un paio di risposte su come funzionano la mia radio (c'ho volato 4-5 volte) e i suoi canali per decidere...
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Vecchio 16 novembre 09, 09:09   #99 (permalink)  Top
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Ok, qualche passettino in avanti.

Dopo aver lavorato a caxxo e fatto questo schifo, prontamente eliminato:



ho rifatto il piano orizzontale con più calma, e adesso il risultato è decente (anzi, lo sarà quando avrò carteggiato il tutto).

Le parti mobili, sia del quota sia degli alettoni, ho deciso di farli "pieni" sotto e "vuoti" sopra. Stando alla poca documentazione che ho il vero aveva le parti mobili nude e solo intelate, quindi farò così per avere lo stesso effetto.

Le centinine sono in balsa duro da 1.5 e poggiano su un tavoletta della stessa balsa. L'insieme, col BE, è estremamente rigido. Completeranno il tutto l'estremità in balsa morbido e un blocchetto di legno duro tra le prime due centine per il tondino d'acciaio e la squadretta.

In effetti non ci sarebbe neanche bisogno di commentare le foto. E' una costruzione estremamente semplice, anzi... oserei dire scontata.

Ciauuuuuuu
Icone allegate
[ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero-12-112009-003-.jpg   [ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero-13-14112009-002-.jpg   [ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero-14-16112009.jpg  
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Vecchio 16 novembre 09, 09:27   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Le soluzioni che cerchi le trovi tutte applicate al mio modello..

L'unica squadretta esterna che si vedrà è quella che comanda il ruotino di coda e anche il timone.

Per quanto riguarda il servo per i retrattili, l'HS75bb è abbastanza lento nella sua corsa e non c'è nessun bang-bang...

Ti consiglio vivamente un solo servo per gli alettoni in centro ala e le barre di torsione, non hai mica bisogno di differenziarli...

Per il resto anche te hai delle buone mani, complimenti.
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Giuseppe D'AMICO

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