29 settembre 09, 01:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
| [ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c
Salve gente, eccomi qua, mi presento con un aereo che partecipò alla Scheidercup , Curtiss r3c. Il progetto l'ho tirato fuori da un trittico e devo dire che e abbastanza complicato, vedremo che ne uscirà fuori. Adesso qualcuno mi sgridera , come ho detto a tochiro, con i lavori sono un pochettino avanti rispetto al mio Log che inizio adesso. Per adesso vi mostro il trittico elaborato con Cad Ciao |
29 settembre 09, 10:16 | #3 (permalink) Top |
User |
molto bello.. e difficile mettere in 3d le ordinate ???? ci potresti dare qualche dritta
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 settembre 09, 20:11 | #5 (permalink) Top |
User | sono in alto nel trittico
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 settembre 09, 22:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
|
Ben detto Gattodistrada, le sezioni sono in alto nel trittico ma solo 3, il resto ho dovuto fare da me ed ecco a cosa mi serviva la visualizazione 3d per vedere se le dimensioni delle altre sezioni e il posizionamento dei longheroni, le sezioni sono in multistrato di abete da 4mm e i longheroni in tiglio da 3mm. Il lavoro piu fastidioso è stato scalare le misure ,essendo il trittico scala 1/3 dall'originale cioe a dire AA 2180mm , di cui io ho ridimensionato il trittico a 1/2 adesso l'AA 1090, Ho stampato tutti i pezzi su a4 e incollati sul compensato alcune immagini |
30 settembre 09, 09:37 | #8 (permalink) Top |
User |
per caso. ovviamente aprendo un altro 3d..riusciresti a dare qualche indicazione di come mettere le ordinate in 3d?... in termini "capibili" ?
30 settembre 09, 11:03 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
- allineale sul loro asse distanziate correttamente secondo la vista - orto su ON - barra dei menu "Visualizza"-> "Punti di vista 3D"-> "Assonometria" ora vedrai i tuoi pezzi stesi come su un tavolo - comando "ruota3D" - seleziona l'oggetto da ruotare - definisci l'asse di rotazione >seleziona il centro dell'ordinata e quindi un secondo punto ortogonale all'asse Z che definisca l'asse di rotazione - Specifica l'angolo di rotazione (90°) ciao Ruggero" PS: scusate se ultimamente sono sintetico ... c'é il suo perché | |
Bookmarks |
| |