[ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 17:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.916
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Allegato 127843

magari cosi si comprende meglio..

__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 20 maggio 10 alle ore 09:36
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 17:58   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
Ahhhhhhhhhhh ecco, sì , cumò o ai capit
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 18:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 596
L'ho visto anche io il video,dopo ho trovatto uno che simulava il coperchione di gomma infilando sopra un pezzo di pallone gonfiabile nero.
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Salve gente, oggi è arrivato il motorello ed altri piccoli accessori che aspettavo con ansia cosi potro andare avanti con i lavori.
Non ho resistito a voler vedere come ci stava dentro .
Adesso si va verso la verniciatura, ho gia stuccato e dato tre mani di vetrificante.
Adesso mi e sorto un problema che non avevo ancora lo scarico dove lo metto?

Ciao Carlo
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c-dscn0100.jpg   [ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c-dscn0102.jpg   [ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c-dscn0101.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 08:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve gente, oggi è arrivato il motorello ed altri piccoli accessori che aspettavo con ansia cosi potro andare avanti con i lavori.
Non ho resistito a voler vedere come ci stava dentro .
Adesso si va verso la verniciatura, ho gia stuccato e dato tre mani di vetrificante.
Adesso mi e sorto un problema che non avevo ancora lo scarico dove lo metto?

Ciao Carlo
Sempre piu bello,mah ... il motore come va rafreddatto ?

Ciao
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 09:54   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve gente, oggi è arrivato il motorello ed altri piccoli accessori che aspettavo con ansia cosi potro andare avanti con i lavori.
Non ho resistito a voler vedere come ci stava dentro .
Adesso si va verso la verniciatura, ho gia stuccato e dato tre mani di vetrificante.
Adesso mi e sorto un problema che non avevo ancora lo scarico dove lo metto?

Ciao Carlo
A me sembra che più dello scarico ti devi preoccupare di come raffreddarlo.

Purtroppo mi sa che dovrai praticare un'antiestetico foro anteriore di entrata e uno posteriore di uscita.

Per lo scarico potresti prendere il raccordo flessibile e montare poi il silenziatore in fusoliera.

Sinceramente pensavo che lo avresti motorizzato elettrico.

ciao
Ruggero"

PS: Bel lavoro e bell'aereo!
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 17:32   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
A me sembra che più dello scarico ti devi preoccupare di come raffreddarlo.

Purtroppo mi sa che dovrai praticare un'antiestetico foro anteriore di entrata e uno posteriore di uscita.

Per lo scarico potresti prendere il raccordo flessibile e montare poi il silenziatore in fusoliera.

Sinceramente pensavo che lo avresti motorizzato elettrico.

ciao
Ruggero"

PS: Bel lavoro e bell'aereo!
vuoi mettere con lo scoppietto?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Buone Feste a tutti: a me queste feste anno messo voglia di fare e con questo clima poi! bellissimo media 20° soleggiato da volare tutti i giorni.
direi che sono parecchio avanti rispetto altri, meno male che il termie e stato spostato di 4 mesi , senno la vedevo dura
vi mostro qualche particolare e Buone Feste a TUTTI.
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c-dscn0110.jpg   [ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c-dscn0115.jpg   [ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c-dscn0114.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 11:00   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve gente, oggi è arrivato il motorello ed altri piccoli accessori che aspettavo con ansia cosi potro andare avanti con i lavori.
Non ho resistito a voler vedere come ci stava dentro .
Adesso si va verso la verniciatura, ho gia stuccato e dato tre mani di vetrificante.
Adesso mi e sorto un problema che non avevo ancora lo scarico dove lo metto?

Ciao Carlo
Miiiii!!! col 4T.. di bene in meglio!

Peccato per il problema del raffreddamento...

Ma che motore è?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 19:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Salve, il motore è un PH 61 440 gr con lo scarico, il raffreddamento passa attraverso l'ogiva, dovro solo fare delle aperture di sfiato che saranno negli scarichi dell'originale

Ciao Carlo
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c-dscn0105.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet damgiu Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 226 11 giugno 13 17:06
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop SPARKY Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 93 10 novembre 10 19:31
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 A_n_d Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 46 08 aprile 10 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002