
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
Messaggi: 330
| [ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c
Salve gente, eccomi qua, mi presento con un aereo che partecipò alla Scheidercup , Curtiss r3c. Il progetto l'ho tirato fuori da un trittico e devo dire che e abbastanza complicato, vedremo che ne uscirà fuori. Adesso qualcuno mi sgridera , come ho detto a tochiro, con i lavori sono un pochettino avanti rispetto al mio Log che inizio adesso. Per adesso vi mostro il trittico elaborato con Cad Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
molto bello.. e difficile mettere in 3d le ordinate ???? ci potresti dare qualche dritta
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | sono in alto nel trittico ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
Messaggi: 330
|
Ben detto Gattodistrada, le sezioni sono in alto nel trittico ma solo 3, il resto ho dovuto fare da me ed ecco a cosa mi serviva la visualizazione 3d per vedere se le dimensioni delle altre sezioni e il posizionamento dei longheroni, le sezioni sono in multistrato di abete da 4mm e i longheroni in tiglio da 3mm. Il lavoro piu fastidioso è stato scalare le misure ,essendo il trittico scala 1/3 dall'originale cioe a dire AA 2180mm , di cui io ho ridimensionato il trittico a 1/2 adesso l'AA 1090, Ho stampato tutti i pezzi su a4 e incollati sul compensato alcune immagini |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2010 Residenza: Gela
Messaggi: 6
| ![]()
Approfitto per inviare la mia prima e-mail sul forum, al quale accedo per la prima volta su invito di v-classe, che ho conosciuto personalmente ieri mattina presso un campo di volo "improvvisato". Un saluto a tutti e complimenti a v-classe per l'ottimo lavoro con il Curtis R3C. Veramente bello, ![]() Complimenti. ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
Messaggi: 330
| Citazione:
Ciao Carlo | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
Messaggi: 330
|
Salve, ci siamo, il pilota è arrivato, cosi ho potuto fare le ultime foto di paragone al trittico prima del collaudo. Il collettore dello scarico mi ha dato parecchi problemi e anche il motore che dopo la seconda messa in moto si sono smontati i bilanceri delle valvole, adesso e tutto ok. Le caratteristiche le conoscete già, quindi passo alle immaggini. Ciao Carlo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 18:06 |
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop | SPARKY | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 93 | 10 novembre 10 20:31 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 13:28 |