29 novembre 09, 21:45 | #42 (permalink) Top |
User |
un'aspirapolvere con track vectoring..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 dicembre 09, 09:06 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Ciao.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
04 dicembre 09, 21:22 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 596
| Citazione:
la forma elitica che ti e venuta veramente pulita da quello che si vede dalle foto. Ciao.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
04 dicembre 09, 22:05 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Ciao, Stai facendo proprio un bel lavoro!! complimenti! Citazione:
Caspita come modello in polistirolo deve essere decisamente fragile visto che la semiala è incollata perpendicolarmente alla fusoliera senza avere la possibilità di avere un longarone intero per tutta l'ala.. oppure una classica baionetta.. Io fossi in tel la metterei camuffandola per un supporto del motore..
__________________ | |
04 dicembre 09, 22:57 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
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L'ala elittica affascina e incuriosisce Tempo fà, ho trovato il disegno dello Spitfire, dove c'era un sistema semplice e funzionale per realizzare l'ala. Il risultato in volo è stato eccezionale! Forse è il modello che ho realizzato che vola meglio, ha una risposta pulita in ogni manovra. In pratica si prende il disegno di una semiala, si tracciano le due rette che più seguono la sagoma e sulla proiezione di queste si creano le due dime alla radice ed all'estremità del profilo che si è scelto, con il filo a caldo si taglia si taglia l'ala che sarà rastremata, si prende il disegno originale e si traccia sopra l'ala ottenuta la sagoma, le parti in eccesso si tagliano e si raccordano con cartavetrata. Vi allego il disegno, magari aiuta la spiegazione. |
04 dicembre 09, 23:24 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
| Citazione:
C'è il trucco: il tubo nel tubo! Allego foto. L'ala al suo interno ha un tondino in carbonio da 3mm che passa poi dentro un' altro bubo in carbonio cavo da 6mm fissato all'interno della "fusoliera", il tutto come nel modello vero(vedi foto dell'epoca), in più ci sarà anche la tiranteria che renderà il tutto più forte ancora. Per quello che riguarda la robustezza, non farti ingannare, è polistirene edile, decisamente forte anche se un pò pesante. | |
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