01 febbraio 10, 21:33 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
| Citazione:
....navigando nel web ho trovato un modellista che nel 2007 ha realizzato uno Stipa da 1,80 di AA (12") davvero bello, peccato che il collaudo ha dato gli stessi problemi del mio, ad occhio anche lui ha mantenuto i piani di coda con le proporzioni che ho tenuto anch'io, queste le foto: Attachment browser: P4290107.jpg - RC Groups | |
01 febbraio 10, 21:49 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 596
| Citazione:
peso della fibra perche ala fine non se ne doppera poi tanto per una fuso. Ti ringrazio ancora di fare ci condividere la tua esperienza. Ciao
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
01 febbraio 10, 21:59 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 596
|
Ciao MyRino,non hai provatto visto la forma cilindrica dello Stipa di arotolare depron da 6(magari riscaldando con il fone) e poi fibrare interno/esterno per fare il panino come dice Gatto.Poi fai il condotto da 3 (stesso trattamento). Leghi i 2 tubi insieme,dovresti ottenere qualcosa di rigido e legero.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
01 febbraio 10, 23:30 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
| Citazione:
| |
15 febbraio 10, 23:36 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
|
Ho fatto un pò di prove. Ho cercato una struttura forte e semplice da realizzare, così per ora ho laciato da parte il discorso fibra, ho diviso il modello in 11 sezioni, dalla terza alla nona creo degli alleggerimenti così da togliere peso e creare il passaggio degli eventuali comandi e l'interno è rivestito con depron da 3mm, naturalmente le sezioni sono più strette dei 3mm occupati dal depron così si raccorda con le sezioni terminali, il cono che mi servirà da master per la fibra lo riutilizzo per incollare al meglio il depron quando sarà il momento, per essere più chiaro allego le foto. Su consiglio di un vecchio (per esperienza) modellista del mio campo farò un modellino molto piccolo stilizzato (10 cm la fusoliera) in cartone per capire il baricentro e piani di quota se sono proporzionati e corretti, in pratica il prototipo del prototipo Avete mai provato? |
22 febbraio 10, 00:38 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
|
Volaa!!!! Ho collaudato il micro e vola proprio bene (ala arretrata di quel tantino che aiuta, piani di coda ingranditi del 25% e CG al 33%), ora se lo coloro ho un modello finito anch'io! La foto non riesco a mandarla, proverò domani. Nel frattempo ho preparato la parte posteriore alleggerita della fusoliera del fratello più grande. PS: il primo modello non ha tenuto al lancio con la fionda ed ora è da rottamare. |
23 febbraio 10, 01:13 | #118 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
|
Myrì! Il tuo è uno dei threads in cui si può partecipare di meno! Tocca solo guardare e aspettare i risultati. Cmq ti suggerirei di provare, sempre col mini, di quanto puoi riportare i piani verso la scala (magari ti basta meno del 25% ) |
23 febbraio 10, 22:16 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
| Citazione:
.....e comunque ho notato un certo silenzio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caproni Stipa | MyRino | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 22 novembre 11 00:22 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 14:23 |
[ ac 2010 ] N.26 Building Log - Stipa Caproni | gasista | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 3 | 05 agosto 09 01:18 |