24 settembre 09, 09:30 | #1 (permalink) Top |
User | [ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9
Apro finalmente il mio build log del Focke-Wulf Fw-190 D-9 "Dora-nine". Partendo dai piani di Hans-Joachim (che ringrazio) vorrei apportare varie modifiche, fra cui le principali: 1) ala smontabile e con profilo "vero" (Eppler 205) 2) servo elevatore e servi alari rilocati ed asportabili (in caso di eventuali rotture) 3) aggiunta servo direzionale 4) muso asportabile per facile accesso al motore/regolatore 5) carrelli retrattili (forse) Spero di evitare troppe chiacchiere, chiederò consigli quando mi troverò in difficoltà. Per ora provo a portarmi avanti da solo con le mie piccole forze. Per il momento dovete accontentarvi della foto dei primi pezzi che ho tagliato. Si vede anche l'intero labroratorio con cnc sullo sfondo. |
24 settembre 09, 09:45 | #2 (permalink) Top |
User |
bene ottimo inizio..bella la cnc.. ci hai tagliato anche il depron ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 settembre 09, 09:52 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
.... minkia! Ma quando li hai tagliati? Stanotte? Cmq... si parlava di aerei da UOMINI! Ergo pensavo facessi un FW-190 A, non un D-9... Lo sapevi che è storicamente accertato che il D-9 veniva assegnato solo ai piloti con manifeste tendenze "fru fru"? Vabbè, ormai è andata... però ritiro quanto dettoti in MP: certi problemi di pesi e centraggio sul D-9 non li avrai. Ciauuuuuuuuu |
24 settembre 09, 16:12 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
ecco.. quando ho visto che avevi aperto oggi il primo post volevo esultare con un liberatorio "ahh.. finalmente uno che sta più in ritardo di me..." e invece hai tutto pronto!! Invidia!! ..però sono fiducioso di riprendere l'iniziativa il prima possibile, magari per semplicità metto più depron e meno balsa!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |