13 novembre 09, 10:32 | #51 (permalink) Top |
User | I piolini anteriori passeranno per per entrambi, scopiazzando in giro ho visto che si usa anche così e mi sembrava un attacco roccioso. Il problema è che non sono ancora in grado di scopiazzare in modo corretto e di capire se la soluzione è eccessiva per il modello in questione (primo ala bassa, primo aereo vero, prime ali smontabili, primo... ecc) Fate benissimo a sollevare queste perplessità altrimenti io nemmeno ci penso Diciamo che sicuramente non ci saranno altre parti così pesanti. |
13 novembre 09, 10:49 | #52 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| ..tanto al massimo.. dopo fai gli alleggerimenti!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
13 novembre 09, 11:23 | #53 (permalink) Top |
User |
Per alloggiare i pioli che reggono l'ala è sufficiente mettere un blocchetto di balsa sagomato incollato tra due centine e al bordo d'entrata, stessa cosa sul posteriore per far passare le viti che reggono l'ala dietro..
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 novembre 09, 09:05 | #54 (permalink) Top |
User |
Primi passi sulle semiali, il profilo è un E205. Niente carrello (vorrei provare a pilotarlo ed essendo il mio primo ala bassa preferisco non aggiungere problemi a problemi). La "centinona" in polistirolo è solo appoggiata e da carteggiare. Verrà opportunamente angolata e unita con epossidica alla parte centrale in modo da dare il giusto diedro. Prossimi passi: posizionamento servi e chiusura delle semiali. |
18 novembre 09, 10:03 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
18 novembre 09, 10:23 | #56 (permalink) Top |
User | Eccoli: E-power 8,5g digital micro servo Ho sia i digitali che gli analogici, sono identici come dimensioni. Penso metterò gli analogici su questo modello. Costano poco e io mi sono trovato bene. En passant,giantcod fornisce un ottimo servizio anche in caso di problemi (o presunti tali come nel mio caso). Mi sento di consigliarlo come buon compromesso qualità/prezzo/tempi di consegna. |
18 novembre 09, 10:36 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ok... avevo paura fosse un Vigor... servo da evitare assolutamente! Citazione:
| |
18 novembre 09, 12:16 | #59 (permalink) Top |
| presi 5 da hobbycity perchènon erano disponibili gli HXT, e convinto da recensioni entusiastiche che addirittura li dipingvano come migliori. Uno non ha mai funzionato dal primo momento, un altro è morto dopo un semplice atterraggio.. gli altri 3 andavano una chiavica, lenti come se sforzassero... ...via tutto e giù di nuovo con HXT e/o Tower Pro (parlo di servi da 9 gr.) |
19 novembre 09, 10:42 | #60 (permalink) Top |
User | domanda
Ieri sera non ho combinato niente di concreto, però ho riflettuto... Ho una domanda, non specifica per il modello ma più generale. Il tema è il diedro longitudinale. Credo che in un modello (specie da progetto personale) possa essere utile al collaudo poter regolare il DL per una giusta configurazione di volo. Pensavo quindi potesse essere utile poter variare con facilità l'incidenza dell'ala. Ci sono dei metodi standard per fare ciò? O semplicemente si mettono/tolgono delle rondelline sulle viti posteriori di fissaggio? E' una pippa mentale con conseguente soluzione ucas oppure il discorso ha un senso? |
Bookmarks |
| |