10 ottobre 09, 13:00 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti io taglierò tutto il muso e lo farò diversamente in modo che sia rimovibile per accedere facilmente al motore. Ci saranno altre modifiche pesanti su cui sto lavorando ora e che vedrete nelle prossime foto (spero di pubblicarle entro qualche giorno). Per la copertura userò depron con modelspan su cui vorrei tentare la tecnica del vetrificante di Albyone. Se il modello volerà decentemente (e qui io non so giudicare, mi servirà un esperto) poi posterò il progetto modificato con tutti i dettagli costruttivi. | |
10 ottobre 09, 13:01 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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te lo dico io il perchè... ..in realtà sta facendo finta di costruire un Fw-190... poi ci mostrerà un video di Youtube di un 190 volante, magari vero, millantando il felice collaudo, e infine racconterà che purtroppo gli si è distrutto durante un passaggio radente in volo a coltello a 5 cm dal terreno, e perciò non può portarlo quando faremo il raduno... ... | |
12 ottobre 09, 09:11 | #25 (permalink) Top |
User |
Ecco il vano batteria, nell'ultima foto si vede come verrà posizionata (e si vede che devo ancora rifinire il tutto). Nel progetto originale il vano è scavato al centro dell'ala (fissa) ed è accessibile da sotto. Io mi sono ispirato ad un paio di foto pubblicate su rcgroups da un modellista più bravo di me. Non ho ancora deciso come fissare il vano, forse dei piccoli magneti ma ci penso ancora un po'. |
12 ottobre 09, 10:31 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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Cmq adesso che ha attorno un pò di legno sembra quasi un modello! Ciauuuuuuuuu | |
30 ottobre 09, 08:43 | #27 (permalink) Top |
User |
Qualche progresso finalmente Muso asportabile, vano batteria e vano servi. Infine una foto d'insieme dello stato attuale. Avrò parecchio da grattare e stuccare sulla fusoliera per raccordarla per bene. I prossimi passi saranno ala e supporto motore, mentre la parte anteriore la lascio aperta il più possibile per aver modo di trovare il corretto bilanciamento (spazio sul muso ce n'è per spostare la batteria se fosse necessario). |
30 ottobre 09, 09:49 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedendo le foto della fusoliera mi vengono alcuni dubbi sulla rigidità longitudinale vista la presenza di varie interruzioni.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
30 ottobre 09, 10:01 | #30 (permalink) Top |
User |
Grazie per i complimenti Riguardo la rigidità longitudinale, mi sono posto il problema anche io ma toccando la struttura con mano mi pare che la struttura interna a croce sia piuttosto efficace. Suppongo che poi la copertura in modelspan e il vetrificante contribuiranno ulteriormente. In ogni caso, non ho ancora fatto le chiusure anche per questo, e potrei irrigidire con un tubo di carbonio. Qui credo conti l'esperienza, e io non ne ho; quindi osseervazioni e anche critiche sono benvenute Ultima modifica di tochiro : 30 ottobre 09 alle ore 10:06 |
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