![]() | #251 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #252 (permalink) Top |
User | ![]() ![]() ![]() ![]() Ieri ho finito un colore che credevo mi sarebbe bastato (bastava 1/4 di vasetto in più...)..... ho contattato subito i negozi in zona e... IL COLORE NON E' DISPONIBILE ![]() ![]() Chiaro che avendo l'aereo colorato a metà mi serve proprio quel colore... Adesso ho sentito un negozio online che forse ce l'ha (forse!), se fosse altrimenti non ho modo di completare il modello... e mi dispiace perché ormai c'ero quasi. Incrociate le dita per me ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #253 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #254 (permalink) Top |
User |
Già,che colore è? Frugando nelle mie riserve sono saltati fuori diversi avanzi di colori RLM,nel caso te li mando io Oppure senti Mr kit di milano,spedizioni rapide e disponibilità di colori ![]()
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
![]() | ![]() |
![]() | #255 (permalink) Top |
User |
Ragazzi vi ringrazio ma forse risolvo, sembra che il negozio online abbia il colore che mi serve, e domani (al più sabato mattina) dovrebbe arrivare (speriamo). @SPARKY: un bel lavoro di colorazione sul tuo 109 ![]() prima o poi dovrò prendermi un aerografo+compressore perché la qualità del lavoro è nettamente superiore. |
![]() | ![]() |
![]() | #256 (permalink) Top |
User |
Vuoi diren Khe tu afere veniciaten a pennellen kvesta meraviglien!! SACRILEGEN!!! ![]() Sempre tutti ugualen kvesti mangia spaghetten! ![]() Comunque...che colore ti MANCA!e soprattutto,che colori hai usato?
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
![]() | ![]() |
![]() | #257 (permalink) Top |
User |
se ti accontenti, con 150 te la cavi e prendi entrambi. io per lo statico avevo preso un badger a singola azione da 50 ho comprato due set di ugelli e aghi, un set grande e uno piccolo da aggiungere all'intermedio di serie. compressore black and decker da 90 e 4 litri di bombola con compensatore artigianale per evitare il polmonamento quando il compressore scende di pressione e il pistone inizia a pompare e va davvero da dio. da 1 a 8 bar in uscita e miscela 50/50 colore solvente (ovviamente c'è da prendere i solventi dedicati ad acrilici, smalti e quant'altro. prima di andare sui modelli, il mio consiglio è di prendere un bel lastrone di cartone, compensato o quel che trovi e imparare a scrivere il tuo nome quanto più piccolo e senza lasciare macchie o goccioloni di colore. è un esercizio che aiuta a migliorare la gestione dell'aerografo e a regolarne miscela e ugello. se decidessi di cominciare, parti dagli acrilici che sono di gran lunga i colori più facili da impiegare, sia perchè puoi diluirli in acqua, sia perchè essendo già abbastanza liquidi loro puoi scendere al 30/70 di miscela tra solvente e colore. compra degli acrilici da battaglia, anche in un brico e impara con quelli, quando avrai preso la mano, passa con calma a colori più belli e costosi. mav |
![]() | ![]() |
![]() | #258 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Comincio ad odiare i modellisti statici che sono passati al dinamico ![]() E visto che sei così talebano il colore lo scoprirai quando pubblico le foto ![]() edit: grazie maverik, terrò sicuramente presente i tuoi consigli. | |
![]() | ![]() |
![]() | #259 (permalink) Top |
User |
Mav,quello che scrivi è giustissimo,anche io ho la badger ad azione singola(la doppia azione è sprecata su queste scale) e un compressora buono lo trovi anche a meno(lasciate perdere le bombolette!) Sui colori però non sono daccordo:gli acrilici del brico non sono ottimali per l'aerografo,meglio i vari tamya(poco coprenti però) lifecolor o gunze Per imparare ad usare l'aerografo è meglio un foglio di plastica,non assorbe come il cartone e il legno,così si capisce meglio il fattore diluizione/pressione,infatti,più il colore è diluito,più bassa deve essere la pressione e ti puoi avvicinare alla superficie,meno diluito/più pressione,devi stare più lontano per evitare gli "sputacchi" ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #260 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Focke Wulf 190 A VQ | Nikki | Aeromodellismo | 257 | 16 luglio 17 01:19 |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 11:08 |
brevi scossoni focke wulf 190 in volo | sportpalio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 17 settembre 06 17:55 |
Focke Wulf 190 Scorpio - consigli per la costruzione | spectr3 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 16 gennaio 06 14:42 |