19 gennaio 10, 09:44 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
19 gennaio 10, 10:32 | #114 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Per l'ingresso dell'aria dovrebbe bastare la naca motore (sempre che l'ogiva non la copra troppo) quindi mi proccuperei piuttosto delle uscite dell'aria (che teoricamente devono essere più grandi delle entrate in quanto l'aria riscaldandosi aumenta di volume ........ ma sono pippe mentali al livello modelli normali) ed eventualmente di migliorare la dissipazione del regolatore , se lavora vicino al limite, asportando il termoretraibile dall'aletta dissipatrice .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 gennaio 10, 10:33 | #115 (permalink) Top |
User | Dipende molto da quanto "tiri" il motore. Viste così non riesco a rendermi conto dell'area che avranno le aperture, rispetto a quella frontale. Tiene presente che le prese d'aria d'uscita devono essere più grandi di quelle d'entrata. Come dicevo prima, se non tiri troppo il motore, le batterie forse non necessitano di raffreddamento. Per esempio sul mio F-14 le batterie sono completamente chiuse nel muso, mentre il regolatore è appeso sotto la pancia del modello e quindi in pieno flusso d'aria, ma volando poco al massimo e comunque l'assorbimento del motore è basso, le batterie sono appena tiepide. (Adesso mi prendo qualche cartone sul muso dagli elettricari...)
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
22 gennaio 10, 03:00 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Il regolatore scalda anche indipendentemente dagli ampere che eroga. Fede, fai in modo che i flussi regolatore / batteria siano separati. Le batterie se sono ben dimensionate si dovrebbero initiepidire appena, anche in estate, il regolatore no, scalda sempre. In questa stagione il problema non e' molto importante, ma se prevedi di farlo arrivare intero fino a quest'estate ... |
22 gennaio 10, 08:39 | #117 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
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22 gennaio 10, 08:46 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie del consiglio, terrò sicuramente presente... anche se farlo arrivare intero fino a quest'estate..... | |
22 gennaio 10, 19:59 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
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tochirone, i miei complimenti per l'ogiva, troppo bella!!! pero' prima la voglio vedere sul motore e sul modello che non schizzi via impazzita quando dai il massimo.... ot. hai letto del mig che ho preso? ciao
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
22 gennaio 10, 20:15 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piuttosto, vieni al contest? Dai che sei ad un tiro di schioppo, Rovigo 10-11 aprile Sto seguendo il thread del mig, appena ti arrivano i servi aspetto una chiamata per vedere il collaudo... se vuoi te lo collaudo io | |
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