23 dicembre 09, 10:16 | #101 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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il trapano se va bene fa 2000 giri minuto, 700 se è a batteria.. decisamente pochi per fare un test dinamico. Molto più affidabile e consigliato un bilanciamento statico. Una domanda, ma il castello motore è incollato solo superficialmente alla sua ordinata senza incastri? C'è il rischio che al primo accenno di giogo, magari per le vibrazioni o per qualche colpetto ricevuto in atterraggio maldestro, si scolli tutto di netto. ps.. dopo le critiche i complimenti.. stai lavorando molto pulito!
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23 dicembre 09, 10:21 | #102 (permalink) Top | |
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Della serie: "Dai nemici mi guardo io ma dagli amici mi guardi Iddio" Citazione:
Una tripala in legno.......... a trovarla costerà un botto!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
23 dicembre 09, 10:23 | #103 (permalink) Top | |
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Alle brutte daje de pennello!
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23 dicembre 09, 10:28 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stiamo realizzando delle riproduzioni artigianali, non dei modellacci arf commerciali, vogliamo valorizzarli come meritano ?
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23 dicembre 09, 10:32 | #106 (permalink) Top | |
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Assolutamente sì Federico: rimedia la tripala in legno !!!!
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23 dicembre 09, 10:36 | #107 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| alle brutte.. ma brutte brutte.... si potrebbe usare la pittura come peso per bilanciare le pale!
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23 dicembre 09, 11:16 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda un test dinamico serio, sono d'accordo. Il trapano non è a batterie ma comunque stasera provo con un brushless simile a quello che monterò sul modello. In effetti (ma già lo sapevo) bilanciamento e vibrazioni sono una incognita... | |
23 dicembre 09, 12:59 | #109 (permalink) Top |
User | beh, se la pulisci con uno straccetto imbevuto di alcool, quando e' ancora liquida, eviti di grattare dopo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 gennaio 10, 09:23 | #110 (permalink) Top |
User | Raffreddamento
Dopo quasi un mese questa settimana e la prossima dovrei riuscire a fare qualcosa nelle ore serali, finalmente Ho ripreso una vecchia foto di una prova preliminare del CG per mostrare come pensavo di raffreddare l'elettronica. Anzitutto, serve raffreddare? Siccome la risposta che mi sono dato è sì, in foto vedete come intendevo procedere. I parallelepipedi rossi mostrano le prese d'aria (di deflusso) che pensavo di fare. Quella sul muso, da fare su entrambi i lati, riprenderebbe in qualche modo l'aereo originale (ma servono o basta quella dietro?). Quella dietro sta proprio alla fine del vano batteria, il flusso d'aria andrebbe a raffreddare motore, regolatore e batteria (ovviamente ci saranno dei fori sulle ordinate ove necessario). Che ne pensate? Suggerimenti o miglioramenti? Altre soluzioni? Nota a margine: il regolatore starà sulla parte destra del muso, non come in foto che è sulla sinistra. Per caso qualcuno ha un particolare da cui si veda se dietro l'elica e davanti al motore c'è una qualche sorta di "griglia" o simile? Scusate per il linguaggio tutt'altro che tecnico. |
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