BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/147208-ac-2010-n-1-building-log-focke-wulf-fw-190-d-9-a.html)

claudio476 23 dicembre 09 09:16

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 1850136)
La prova dinamica attaccata al trapano risulta piuttosto fluida.
vedremo all'atto pratico, qui siamo in pieno ucas. :D
Critiche benvenute!

eccole! ..le critiche..
il trapano se va bene fa 2000 giri minuto, 700 se è a batteria.. decisamente pochi per fare un test dinamico.

Molto più affidabile e consigliato un bilanciamento statico.

Una domanda, ma il castello motore è incollato solo superficialmente alla sua ordinata senza incastri?
C'è il rischio che al primo accenno di giogo, magari per le vibrazioni o per qualche colpetto ricevuto in atterraggio maldestro, si scolli tutto di netto.

ps..
dopo le critiche i complimenti.. stai lavorando molto pulito! :)

cecco 23 dicembre 09 09:21

Della serie:
"Dai nemici mi guardo io ma dagli amici mi guardi Iddio"

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 1850145)
Ricordati che il Dora aveva l'elica di legno, quindi niente plasticaccia.:D

Dalle foto si evince che stai facendo veramente un ottimo lavoro.

Una tripala in legno.......... a trovarla costerà un botto!!!:D:D:D

claudio476 23 dicembre 09 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1850210)

mah.. oggi fanno anche le finestre in alluminio con finitura finto legno..
Alle brutte daje de pennello! :icon_rofl

cecco 23 dicembre 09 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da claudio476 (Messaggio 1850215)
mah.. oggi fanno anche le finestre in alluminio con finitura finto legno..
Alle brutte daje de pennello! :icon_rofl

Chi è che parlava di bilanciamento????????:icon_rofl:icon_roflDi vibrazioni??????:icon_rofl:icon_rofl

damgiu 23 dicembre 09 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1850210)
Della serie:
"Dai nemici mi guardo io ma dagli amici mi guardi Iddio"

Stiamo realizzando delle riproduzioni artigianali, non dei modellacci arf commerciali, vogliamo valorizzarli come meritano ? :D

cecco 23 dicembre 09 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 1850224)
Stiamo realizzando delle riproduzioni artigianali, non dei modellacci arf commerciali, vogliamo valorizzarli come meritano ? :D

Assolutamente sì:D
Federico: rimedia la tripala in legno !!!!

claudio476 23 dicembre 09 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1850220)
Chi è che parlava di bilanciamento????????:icon_rofl:icon_roflDi vibrazioni??????:icon_rofl:icon_rofl

alle brutte.. ma brutte brutte.... si potrebbe usare la pittura come peso per bilanciare le pale! :P

tochiro 23 dicembre 09 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da claudio476 (Messaggio 1850233)
alle brutte.. ma brutte brutte.... si potrebbe usare la pittura come peso per bilanciare le pale! :P

Ho come il sospetto che ci sia qualcosa di non detto... :unsure: :asd:
Per quanto riguarda un test dinamico serio, sono d'accordo. Il trapano non è a batterie ma comunque stasera provo con un brushless simile a quello che monterò sul modello.
In effetti (ma già lo sapevo) bilanciamento e vibrazioni sono una incognita...

gattodistrada 23 dicembre 09 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 1850142)
Devo rifinire con calma, basta un po' di cartavetro... è che volevo postare le foto e forse oggi è l'ultimo giorno utile :lol:

beh, se la pulisci con uno straccetto imbevuto di alcool, quando e' ancora liquida, eviti di grattare dopo :D

tochiro 19 gennaio 10 08:23

Raffreddamento

1 Allegato/i
Dopo quasi un mese questa settimana e la prossima dovrei riuscire a fare qualcosa nelle ore serali, finalmente :lol:
Ho ripreso una vecchia foto di una prova preliminare del CG per mostrare come pensavo di raffreddare l'elettronica.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...reddamento.jpg

Anzitutto, serve raffreddare? Siccome la risposta che mi sono dato è sì, in foto vedete come intendevo procedere.
I parallelepipedi rossi mostrano le prese d'aria (di deflusso) che pensavo di fare.
Quella sul muso, da fare su entrambi i lati, riprenderebbe in qualche modo l'aereo originale (ma servono o basta quella dietro?).
Quella dietro sta proprio alla fine del vano batteria, il flusso d'aria andrebbe a raffreddare motore, regolatore e batteria (ovviamente ci saranno dei fori sulle ordinate ove necessario).

Che ne pensate? Suggerimenti o miglioramenti? Altre soluzioni?

Nota a margine: il regolatore starà sulla parte destra del muso, non come in foto che è sulla sinistra.

Per caso qualcuno ha un particolare da cui si veda se dietro l'elica e davanti al motore c'è una qualche sorta di "griglia" o simile? Scusate per il linguaggio tutt'altro che tecnico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002