|
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
usa quello 5 minuti sul depron va alla grande, sempre ci sia respiro, cioè possa asciugare per il resto: bravo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Quella bottiglia ormai è un pezzo di storia, da quando ho ripreso il modellismo, quasi cinque anni, ha fatto nascere tutti i miei modelli... la colla la compro in barattoli da un chilo e man mano rifornisco la piccolina... Comunque ho sempre usato quella tradizionale mi sembra che sia quella mi che dia i migliori risultati a patto, come dici tu, che possa respirare, altrimenti può rimanere liquida per anni essendo il depron impermeabile. Per questo motivo alterno spesso legno e depron, in questo modo la porosità del legno consente alla colla di asciugare. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Si ma se provi la vinilica "rapida" vedrai che non torni indietro e non ti penti...... è altrettanto solida (solo nel legno penetra un poco meno) e ha il vantaggio di essere carteggiabile quando è ben asciutta......... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Non sono sicuro ma dovrebbe esserci della Bison e di un altro paio di marche (prova da Brico Prati fiscali ![]() Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Pian pianino si va avanti. Ho aggiunto tutte le semiordinate e la cabana. I montanti che costituiscono quest'ultima sono fatti con sandwich di compensato da 1mm e balsa da 2mm (totale 4mm) e sono predisposti per far passare all'interno dei raggi di bicicletta che penso di usare per fissare l'ala superiore. Una volta fissata la cabana ho potuto iniziare a listellare la parte anteriore che nell'originale era metallica... devo dire che listellare su ordinate di depron è una vera m..., bisogna stare attenti a non schiacciare troppo, gli spilli non prendono abbastanza... fortuna che la superficie non è poi così irregolare... A voi qualche foto dello stato di avanzamento... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 10:08 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 13:23 |
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop | SPARKY | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 93 | 10 novembre 10 19:31 |
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer | MrLupin | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 194 | 16 aprile 10 07:30 |