Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 10, 14:34   #111 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
bello, molto bello!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 14:38   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
veramente fantastico
I giudici dovranno sudare sette camicie con tutte queste meraviglie, ma questo Spad il podio se lo merita alla stragrande!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 15:07   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Grazie a tutti per i complimenti...

Sono veramente commosso per i vostri commenti.

Questa è di fatto la mia prima riproduzione. Complessivamente credo di essermi abbastanza avvicinato al mio obiettivo che era soprattutto quello di realizzare e di tenere tra le mani qualcosa che avevo avuto la possibilità di vedere dal vivo e che mi aveva emozionato.

Mi sono reso conto che realizzare una riproduzione molto dettagliata come quelle che si vedono sulle riviste è veramente impegnativo e, probabilmente, non del tutto compatibile con il tempo che riesco a dedicare e anche con alcuni aspetti della mia personalità.

Inutile dire che i difetti sono tanti, sotto forma di mancanza di dettaglio, di errori nel dimensionamento (anche dovuti ad errori nella documentazione) e soprattutto di frettolosità nella realizzazione. Diciamo che visto da lontano o in fotografia fa la sua porca figura

Ancora grazie quindi per i complimenti sperando di poterli ancora meritare a modello completo e soprattutto collaudato

Per tutto il resto penso anche io che il contest abbia evidenziato delle bellissime realizzazioni e comunque andrà sarà stato un successo per tutti...

A presto
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 15:13   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
Inutile dire che i difetti sono tanti, sotto forma di mancanza di dettaglio, di errori nel dimensionamento (anche dovuti ad errori nella documentazione) e soprattutto di frettolosità nella realizzazione. Diciamo che visto da lontano o in fotografia fa la sua porca figura

Il bello dell'aeromodellismo è che il modello per l'appunto si deve vedere da lontano, su nel cielo.
I dettagli più minuziosi e la ricerca della forma perfetta lasciamola agli statici, che restano a pigliar polvere sulla mensolina
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 19:47   #115 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Bello sì. Viene proprio una bella collezione.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:32   #116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
Sono veramente commosso per i vostri commenti.

Questa è di fatto la mia prima riproduzione. Complessivamente credo di essermi abbastanza avvicinato al mio obiettivo che era soprattutto quello di realizzare e di tenere tra le mani qualcosa che avevo avuto la possibilità di vedere dal vivo e che mi aveva emozionato.

Mi sono reso conto che realizzare una riproduzione molto dettagliata come quelle che si vedono sulle riviste è veramente impegnativo e, probabilmente, non del tutto compatibile con il tempo che riesco a dedicare e anche con alcuni aspetti della mia personalità.

Inutile dire che i difetti sono tanti, sotto forma di mancanza di dettaglio, di errori nel dimensionamento (anche dovuti ad errori nella documentazione) e soprattutto di frettolosità nella realizzazione. Diciamo che visto da lontano o in fotografia fa la sua porca figura

Ancora grazie quindi per i complimenti sperando di poterli ancora meritare a modello completo e soprattutto collaudato

Per tutto il resto penso anche io che il contest abbia evidenziato delle bellissime realizzazioni e comunque andrà sarà stato un successo per tutti...

A presto
VAI Aza 69!
Sta venendo veramente molto bello! Vedrai che sarà un successo!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 09:43   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
complimentoni fratello!
veramente un bel colpo d'occhio!
quando sei pronto io sono a disposizione....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 09:46   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Grazie Eros

Come preannunciato l'unica data ipotizzabile è domenica 28 (o sabato 27) per quella data dovrei riuscire a riunire almeno un cameramen decente e un fotografo (il meglio sarebbe zott, lo avvertirò)...

Questa domenica invece dovrei riuscire a passare per fare qualche prova di assorbimento, devo devidere se montare un solo pacco o due in parallelo. Anche su questo dovrò contattare zott per la disponibilità dell'amperometro... appena finisco un po di cose urgenti posto sul thread dei canuti...
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 10:17   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
guarda che spettacolo questo sporco! magari essere capace a riprodurlo!!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...II_Cabruna.jpg
sabato 27 dalle 9.30 alle 20 sono disponibile in cantina per la "zozzatura"....in un paio d'ore dovremmo farcela.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 10:18   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
guarda che spettacolo questo sporco! magari essere capace a riprodurlo!!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...II_Cabruna.jpg
sabato 27 dalle 9.30 alle 20 sono disponibile in cantina per la "zozzatura"....in un paio d'ore dovremmo farcela.
Come fate a sporcarlo per bene? Dettagli please
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop SPARKY Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 93 10 novembre 10 19:31
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer MrLupin Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 194 16 aprile 10 07:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002