| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 03 novembre 09 alle ore 22:48 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
a esposizione, alle volte google funziona
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
Grazie Fiorello, mi sono procurato il turapori e ho le idee più chiare per le cerniere (anche se aspetto di tagliare gli alettoni prima di prendere una decisione definitiva perchè devo capire che succede nel terminale d'ala che è rastremato..) Ieri ho incollato le due semiali (epoxi): ho fatto una baionetta con compensato cui ho incollato con ciano del rowing in carbonio (l'avevo fatto per un dlg in struttura ed è resistentissima), più altra baionetta in tubo di carbonio. Stasera, o domani, inserisco degli spessori in balsa in corrispondenza delle cerniere e delle viti con cui l'ala si attacca alla fuso, poi pannello la parte superiore. Restano ancora i terminali che sono una bella rottura da ricoprire
__________________ Fabolo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
Ricoperti gli estradossi delle ali: sono venuti na ca..ta....., non hanno adeso bene, quindi ho inumidito la balsa e provato a spanarla col ferretto per il rivestimento. Ancora peggio! Mi ci vorrà un gran lavoro di carteggio...
__________________ Fabolo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma per ricoprire le ali centinate, si fa prima il sotto (o il sopra se preferisci) in modo che dalla parte aperta riesci a vedere bene... quello che fai.. e a colla asciuttsi fa l'altra parte, ponendo sopra dei pesetti 30-40gr ogni cm cm e mezzo.. in alternativa.. io uso mettere 2-3 cm di vinilica, lascio 5mm liberi e poi altri 2-3 cm di vinilica... e prima di stendere sopra il rivestimento, nei 5mm liberi ci metto la cianoacrilica lenta o media, e stensa la balsa la punto con degli spilli o pesetti, in questo modo la cianoacrilica sciugando fa da spillo e tiene in posizione il legno mentre asciuga.. usdo la media perche cosi ho il tempo di metterla in tutti i posti previsti e di posizionare il pezzo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |