|
![]() | #1 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
allora stò procedendo come consigliato: 2 tavolette da 1,5 incollate con grana perpendicolare e poi bucherellate come un gruviera... La seconda ala è in fase di incollatura... e mi sorge un dubbio... ma le ho fatte di lunghezza uguale come suggeriva Gatto (l'originale le aveva di lunghezza diversa per bilanciare la rotazione del motore..)... no cacchio sono di lunghezza diversa.... mannaggia...la lunga serie di errori non cessa...
__________________ Fabolo |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
NON LA DEVI RIFARE.... ![]() cmq, a guardarla... mi sembra abbastanza facile tagliare l'ultima centina con tutto il terminale attaccato, fresare via i mozziconi di listelli vari, e reincollare poi tutto alla lunghezza giusta. Insomma, accorciare quella più lunga è una cavolata... se ti va di farlo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fabolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() allungare quella corta è molto difficile. Ma accorciare quella lunga è abbastanza facile, basta staccare con un po' di attenzione l'ultima centina (con attaccato tutto il tip alare), potare opportunamente i listelli e reincollare. Piuttosto, mi preoccupa un pò la grande distanza tra le centine e la totale mancanza di struttura tra l'una e l'altra ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
mancanza di struttura tra le due semiali intendi o tra le centine?
__________________ Fabolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Mi sono portato un pò avanti.... in verità non avevo voglia di carteggiare (é la fase che mi appassiona meno) poi mi sono fatto coraggio. ho quindi sagomato be e bu, incollato pannello in balsa da 1mm sull'intradosso e marcato gli alettoni. Prossime fasi: - giunzione semiali - rivestimento estradosso - rivestimento estremità alari.
__________________ Fabolo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 17:06 |
[ ac 2010 ] N.9 building log Fokker DVIII | morane | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 27 | 11 agosto 12 20:55 |
[ ac 2010 ] N° 30 builing-log FOKKER D7 | nicthepic | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 313 | 27 marzo 12 13:09 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 12:28 |
[ ac 2010 ] N° 36 Bulding Log Stuka | BIG BEAR | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 14 | 12 dicembre 09 14:27 |