![]() |
Citazione:
|
hai ragione, ci provo. C'è qualcuno che m'insegna come stabilire esattamente le posizione dei correntini?. Io ho fatto le ordinate senza prevederli, poi con una goccia di ciano ho incollato le ordinate tra loro una sopra l'altra, tenendo corretta la centratura (la laterale è semlice, la verticale misurando il "disassamento" dal progetto), così fatto ho disegnato i riferimenti a raggiera sulle ordinate e poi tagliate. Se volessi invece disegnarle da progetto, i correntini (a parte quelli di mezzeria) come faccio a posizionalrli? |
Citazione:
il metodo che hai usato è in linea di massima corretto, il concetto è , piu ce ne sono, piu pesa ma piu è robusto. poi, piazzali nei punti piu' esterni, o magari equispaziali. con cosa ricopri poi? |
Citazione:
|
Citazione:
come fare na barchetta. attento a non usare troppa colla o vai su di peso. |
Citazione:
Armati di dremel con fresetta (oppure di tagliabalsa+limetta) e di spago. Taglia le ordinate solo con gli scassi per i longheroncini principali posti nei "4 punti cardinali" (alto, basso, destra, sinistra). Monta la fusoliera dritta con ordinate e longheroni principali Prendi lo spago e ponilo partendo dalla prima ordinata fino all'ultima. Traguarda lo spago mantenedolo dritto longo la fusoliera. Segna con un pennarello su ogni ordinata dove passa il filo Su ogni segno crea lo scasso per il longheroncino. Ripeti l'operazione per ogni longheroncino. :) ciao Ruggero" |
... pensavo di cavarmela con qualche pannello invece dei listelli.... appena pronta la struttura vedrò cos'è più semplic p.s. come consigliato da Nick ho sistemato il corrente... adesso sembra dritta! |
Citazione:
|
mentre lavoravo in ferie avevo il problema della lima, cioe', non ne avevo. ho risolto incollando una strisciolina di carta vetrata da carrozzieri su un listellino di legno duro: altro che permagrit! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002