BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] n. 35 Bulding log Macchi M-39 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/142356-ac-2010-n-35-bulding-log-macchi-m-39-a.html)

cecco 09 novembre 09 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1784006)
cecco ora me lo dici.... ma dov'eri fino ad oggi!.
... pensavo di darla solo fuori....

Chiedo perdono:( ma mi sono reso conto della cosa solo quando ho visto la copertura imbarcata a quel modo...:(:(:(........ però visto che (se non ho capito male che ti toccherà toglierla dall'estradosso fai ancora in tempo a ripassare tutto il legno che ti viene a vista.....

fabolo 09 novembre 09 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1784018)
Chiedo perdono:( ma mi sono reso conto della cosa solo quando ho visto la copertura imbarcata a quel modo...:(:(:(........ però visto che (se non ho capito male che ti toccherà toglierla dall'estradosso fai ancora in tempo a ripassare tutto il legno che ti viene a vista.....

vabbé perdonato perchè sei un f3kapparo....

nicthepic 10 novembre 09 12:19

ho lo stesso problema sullo "spoiler" del carrello del fokker.
balsa troppo sottile, si è ondulata tutta.
pero' è meno appariscente di un'ala intera.
che faccio ? rifaccio tutto pure io???:rolleyes:

Albyone!Il clone!!! 10 novembre 09 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1785424)
ho lo stesso problema sullo "spoiler" del carrello del fokker.
balsa troppo sottile, si è ondulata tutta.
pero' è meno appariscente di un'ala intera.
che faccio ? rifaccio tutto pure io???:rolleyes:

Perchè non date del tendicarta sulla balsa sottile????:(

Ciao

Albyone! Il clone!!!:icon_rofl

fabolo 11 novembre 09 09:33

ho deciso di carteggiare fino a che emerge la struttura e si stacca la ricopertura negli spazi vuoti. Dovrebbe permettere di non rovinare il profilo.
Magari lascio un pò di ricopertura in zona be che non è terribile. Poi ricopro col metodo fiorello (alifatica + ciano) una tavoletta per volta

fabolo 15 novembre 09 23:19

oggi ho ricoperto l'ala, risultato non perfetto ma tutta un'altra cosa rispetto a prima.... quindi ringrazio tutti i preziosi consigli. Ho capito che:
- meglio ricoprire con balsa 1,5mm (ma non ho potuto perché le centine erano tagliate per coprire con 1mm;
- meglio la vinilica rapida che l'alifatica, poi come suggerito da fiore un po di punti di ciano aiutano a mantenere la posizione nei punti nevralgici: estremità, apice della curvatura

Domani posto una foto

gattodistrada 16 novembre 09 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1794047)
oggi ho ricoperto l'ala, risultato non perfetto ma tutta un'altra cosa rispetto a prima.... quindi ringrazio tutti i preziosi consigli. Ho capito che:
- meglio ricoprire con balsa 1,5mm (ma non ho potuto perché le centine erano tagliate per coprire con 1mm;
- meglio la vinilica rapida che l'alifatica, poi come suggerito da fiore un po di punti di ciano aiutano a mantenere la posizione nei punti nevralgici: estremità, apice della curvatura

Domani posto una foto

molto bene :D

tcaf_volo 16 novembre 09 09:19

ma qualche foto dello stato dell'arte ?

fabolo 16 novembre 09 09:37

1 Allegato/i
eccola: manca ancora da carteggiare, Non è perfetta ma se andate a vedere quella di prima pare fatta da un liutaio...

gattodistrada 16 novembre 09 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1794315)
eccola: manca ancora da carteggiare, Non è perfetta ma se andate a vedere quella di prima pare fatta da un liutaio...

ahhh ecco le fai fare al liutaio capito!!... ma guarda che non devono suonare, al massimo fosse un aliante.. fischia nelle affondate!!!...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002