BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] n. 35 Bulding log Macchi M-39 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/142356-ac-2010-n-35-bulding-log-macchi-m-39-a.html)

doctordoom 12 ottobre 09 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1741646)
.... credo quasi un centimetro.... dimmi che non la devo rifare......

NON LA DEVI RIFARE.... :D

cmq, a guardarla... mi sembra abbastanza facile tagliare l'ultima centina con tutto il terminale attaccato, fresare via i mozziconi di listelli vari, e reincollare poi tutto alla lunghezza giusta. Insomma, accorciare quella più lunga è una cavolata... se ti va di farlo :wink:

fabolo 12 ottobre 09 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1741661)
NON LA DEVI RIFARE.... :D

cmq, a guardarla... mi sembra abbastanza facile tagliare l'ultima centina con tutto il terminale attaccato, fresare via i mozziconi di listelli vari, e reincollare poi tutto alla lunghezza giusta. Insomma, accorciare quella più lunga è una cavolata... se ti va di farlo :wink:

.. hai pure ragione.... in effetti anche la seconda centina è spostata ma poi ricopro e non vede nessuno....

luca.nuvole 21 ottobre 09 18:22

è un po che non posti nuove foto!!! dai che sono curioso..ormai seguo la gara solo per vedere il tuo aereo e il curtiss r3c di v-classe.

fabolo 21 ottobre 09 19:28

allora segui con attenzione che troverai il decalogo dei dieci (ma forse più) errori più comuni!
Hai ragione.... questo week end mi porto un pò avanti.

luca.masali 31 ottobre 09 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1741646)
.... credo quasi un centimetro.... dimmi che non la devo rifare......

No che non la devi rifare!:D
allungare quella corta è molto difficile. Ma accorciare quella lunga è abbastanza facile, basta staccare con un po' di attenzione l'ultima centina (con attaccato tutto il tip alare), potare opportunamente i listelli e reincollare.

Piuttosto, mi preoccupa un pò la grande distanza tra le centine e la totale mancanza di struttura tra l'una e l'altra:wacko:

fabolo 31 ottobre 09 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1769880)
No che non la devi rifare!:D
allungare quella corta è molto difficile. Ma accorciare quella lunga è abbastanza facile, basta staccare con un po' di attenzione l'ultima centina (con attaccato tutto il tip alare), potare opportunamente i listelli e reincollare.

Piuttosto, mi preoccupa un pò la grande distanza tra le centine e la totale mancanza di struttura tra l'una e l'altra:wacko:

...in effetti le centine sono un pò distanti, ma poi viene ricoperto con balsa da 1mm e un pò di resistenza la recupero, Non l'ho fatto per pigrizia: sono tutte uguali...
mancanza di struttura tra le due semiali intendi o tra le centine?

fabolo 01 novembre 09 22:24

3 Allegato/i
Mi sono portato un pò avanti.... in verità non avevo voglia di carteggiare (é la fase che mi appassiona meno) poi mi sono fatto coraggio.
ho quindi sagomato be e bu, incollato pannello in balsa da 1mm sull'intradosso e marcato gli alettoni.
Prossime fasi:
- giunzione semiali
- rivestimento estradosso
- rivestimento estremità alari.

albyone 01 novembre 09 22:47

Vedo che procede bene.
Carino il terminale scolapasta !!! :lol::lol::lol:

Ciao

Albyone :)

gattodistrada 01 novembre 09 23:00

dai bel lavoretto :D l'hai pesato ? :D

fabolo 01 novembre 09 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1771693)
dai bel lavoretto :D l'hai pesato ? :D

62 grammi a semiala cosi come le vedi.... si lo so devo iniziare a preoccuparmi sul peso complessivo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002