![]() | #51 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
si e no, non viene bene. a meno di non usare la livreaa di goering. anche se è una semiriproduzione, piu è aderente all'originale meglio è. in origine il tessuto veniva stampato in fabbrica e fornito in rotoli alla fokker ( e alla albatross che li faceva su licenza poi fissato all'ossatura e poi verniciato con trasparenti. non ho idea se le livree piu colorate che usavano gli assi tedeschi fossero verniciate su o se cambiassero il tessuto.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top |
|
pezzettino per pezzettino, il modello cresce. salto da una parte all'altra, ma si va avanti. adesso devo inventarmi i tiranti alari e il carrello. inoltre devo ancora pensare ai comandi e fissaggio servi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 08 settembre 09 alle ore 16:38 |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
|
tie'! qualche fotina per dimostrare che non sto' andando veloce per aspettare gli altri.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
|
sono gli altri che vanno a rilento non tu.... fatti non pugnette!! ![]() ![]() Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
![]() non essendo bianca opaca opaca, ma leggermente trasparente, non vengono bene i colori brillanti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio sarà uno scoppietto, percio dovro dare antimiscela, e quindi dovrebbe venire brillante. adesso mi sta' venendo il tarlo del peso, lo sto' facendo un po troppo robusto forse.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top |
|
grazie Cadal, anche se il mio è uno scoppietto, qualche idea la tiro fuori anche dai progetti che hai postato. sto' cercando di farlo " piu riproduzione" possibile, almeno per me. gia mi rompe aver fatto il telaio in legno quando in origine è in tubo di acciaio...... pero' io fin qui arrivo! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top |
|
ohi ohi ohi..... ho pesato l'ala superiore.... è ancora da finire il d box, da ricoprire ed alettonare piu i servi e siamo gia' a 200 grammi... ohi ohi ohi.... ohi ohi ohi.... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
User |
ma la legna l'hai pesata prima di utilizzarla? ![]() ![]() ![]() comunque dai la anche se arrivi a 300grammi... finita non e male. ![]() ![]() previsione per pesi della fuso e impianto motore servi ecc?? hai calcolato quanto potrebbe essere il carico alare ideale o quantomeno se con le previsioni di peso finale rimani ad un carico accettabile? quanti decimetri quadrati e' l'ala? EDIT: mi son ricordato ora che e' un biplano... uhm.. se vai avanti cosi fai una locomotiva volante... fai una ricerca sul dove c'e troppo peso.. meteriali o colla.. eventualmente le centine.. le puoi forare con una fustella (tubo di ottone del diametro idonei lo rendi tagliente da un lato e gli fai qualche dentino, monti il tubo su un trapano ed usando un idoneo supporto-guida pratichi dei fori di alleggerimento a tutte le centine.. ci son sempre cento posti dove togliere 1grammo!! ![]() ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 09 settembre 09 alle ore 15:33 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.9 building log Fokker DVIII | morane | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 27 | 11 agosto 12 20:55 |
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop | SPARKY | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 93 | 10 novembre 10 19:31 |
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer | MrLupin | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 194 | 16 aprile 10 07:30 |
[ ac 2010 ] N° 37 builing-log PITTS SPECIAL S2A | Nick Nitro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 107 | 08 aprile 10 14:10 |