15 marzo 10, 17:17 | #291 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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mi sembrava ci fosse un accordo per cui fino al nove i video non andassero on line? eppoi, che cosa c'e' di bello a vedere un modello non ancora regolato che delfina come un matto? per non parlare dell'atterraggio, leggermente mal riuscito.....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
16 marzo 10, 00:34 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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già vero hai ragione.. sinceramente avendo deciso di collaudare il modello direttamente a Rovigo, mi ero dimenticato dell'accordo.. Per il discorso del collaudo un pò dissento perchè, non so voi, ma per me aver visto costruire i modelli e in alcuni casi aver involontariamente partecipato alla costruzione, all fin dei conti veder il primo volo mi emoziona come se un'pò il modello fosse mio, anche se in video!! Detto questo aspetterò di essere a rovigo!!
__________________ |
16 marzo 10, 08:48 | #293 (permalink) Top |
User |
se non ricordo male, l'accordo era di non metterli fino a fine mese, ma poi per dare il tempo ai votanti ed ai giudici di dare il loro voto ed a tochiro di stilare la classifica, forse conviene metterli altrimenti a Rovigo vince solo chi viene fisicamente...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 marzo 10, 00:34 | #294 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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seconda giornata di collaudi, dopo le modifiche che si sono rese palesi alla prima. il primo volo di oggi è andato malino, il motore non tirava, e la marmittina self made si è dissaldata, perso il mirino della spandau, e la decals si è scollata..... messa a posto la marmittina con saldatura castrona ma resistente, ri-carburato motore , al secondo volo il modelo ha cominciato a volare quasi bene ( il video è venuto pure bene). dovro chiedere a qualcuno che sappia piu di me perche quando si da' motore si deve anche dare picchiare, temo ci sia ancora un po da lavorare. domani provo ad aumentare ancora il D.L.
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28 marzo 10, 00:41 | #295 (permalink) Top | |
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Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
28 marzo 10, 11:44 | #296 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
altrimenti correzione dinamica comn mix motore/profondità
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28 marzo 10, 18:50 | #297 (permalink) Top |
User |
Consiglio: se il motore è già disassato, inutile esagerare,. Piuttosto riduci l'incidenza dell'ala di sopra, anche un grado e mezzo di negativa ci sta bene sul dvii. E occhio all'incidenza del dannato pianetto tra i carrelli, spesso è lui che fa casino: dagli due gradi a picchiare
__________________ www.masali.com |
29 marzo 10, 00:18 | #298 (permalink) Top | |
User | Citazione:
o metti piu peso in punta o provi a eliminare dl mezzo grado per volta.. di solito l'ala superiore ha incidenza negativa. anche di 2 gradi...
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29 marzo 10, 01:04 | #299 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il succo della questione è che essendo il motore molto più basso dell'ala superiore, genera un momento cabrante che non si cura solo disassando il motore stesso, visto che esagerando si rischia poi di avere problemi di delfinamento durante le accelerazioni, ma anche dando un goccio di negativa all'ala di sopra. Io partirei con -1.5 sul motore e -1.5 sull'ala, se non basta -2 sul motore e -1.5 sull'ala, se ancora non basta -2 su tutti e due e se non basta ancora...
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29 marzo 10, 09:59 | #300 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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prima di leggere i vostri interventi, ieri pomeriggio ho aggiunto peso sul muso, disassato ulteriormente il motore, diminuito il DL ( se per diminuito vuol dire dare inclinazione diversa al piano di coda nel senso della picchiata) rotto l'elica e cambiata aumentando il passo ( da 11/6 legno a 11/7 nylon) e fatte un paio di grosse vesciche sulla mano con l'avviatore ( mai tentare di accendere un motore che parte al primo colpo a mano, senza prima fare il pieno....). ora vola molto meglio. c'e' sempre la tendenza al cabrare dando motore, e il trim del profondita è ancora a picchiare di un bel po'. forse dovrei dare un po di incidenza negativa al pianetto carrello. mi sa che lo faremo al contest. p.s. ho un bel filmatino, che famo li mettiamo online???
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