15 febbraio 10, 12:30 | #252 (permalink) Top |
User | e fare uno stampo negativo.. in pongo o das, e poi riempirlo di colla poliuretanica??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 febbraio 10, 09:59 | #254 (permalink) Top |
User | beh si che fa le bolle.. ma forse quella da mettere spray, (certo che la siringa costa un botto e si usa una volta sola..) si espande di piu facendo molte meno bolle.. oppure, come ho visto in alcuni siti, ci mettono una mano di una sostanza gommosa, in modo da fare il primo velo superficiale (potrebbe essere tipo vernice da garage) o un sottilissimo velo di silicone.. poi la poliuretanica serve solo per "Riempire".. il silicone.. pero' non si fa verniciare facilmente.. :-(
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 febbraio 10, 10:13 | #255 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
16 febbraio 10, 10:25 | #256 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e si ma hai detto che pesa un botto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 febbraio 10, 11:44 | #257 (permalink) Top |
User |
Ma forse è proprio l'anima in alluminio che pesa tanto... perchè non usare qualcosa di più leggero? Io per il mio pilota (se trovo il tempo) pensavo di fare una scultura grezza in depron e poi rifinirla con stucco piuma, però è solo un'idea non ho ancora provato a farlo.. La scultura non dovrebbe essere impegnativa, dalle foto che ho visto i piloti WWI volavano con il colletto del giubotto (rivestito in pelliccia) tirato su fino al naso, gli occhialoni e la cuffietta in testa, di faccia scoperta praticamente non ce n'è!!
__________________ I miei modelli. |
16 febbraio 10, 11:51 | #258 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Un botto per il mio aereo. EFAplast è molto leggera, io ho preso il Fimo perché mi attirava l'idea di poterlo lavorare per secoli (immaginavo di stare molto di più). Comunque l'anima di alluminio (che poi ho tolto) è molto leggera. E l'anima deve essere in un materiale che si può cuocere in forno... |
16 febbraio 10, 11:52 | #259 (permalink) Top |
User |
Alcuni esempi (il primo è proprio quello che dovrei fare io):
__________________ I miei modelli. |
19 febbraio 10, 17:24 | #260 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
non so se faro' il pilota, ma pero' promette bene.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |