12 novembre 09, 15:56 | #121 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ieri ho montato una spandau, neanca mal, troppi tocchetti di plastica pero'! anche le ruote, seppur leggermente piccole ( 5 mm in meno dei miei conti, circa il 5%) fanno la loro porca figura. stasera mi dedico al radiatore, la prima versione non mi piace ( troppo differente dall'originale) ma ho gia' delle idee, stasera le metto in pratica. poi devo fare il "dummy" motor, cioe il motore falso, attaccato alla naca motore, il sedile del pilota e mettere i servi, e poi ricoprire. dai, non manca tanto. un paio di mesi e dovrei esserci.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 novembre 09, 16:01 | #122 (permalink) Top |
User |
ma nel frattempo hai finito la pellicola della fotocamera digitale?
__________________ www.masali.com |
12 novembre 09, 17:51 | #123 (permalink) Top |
|
no, è che ho le mani che tremano e sono tutte dei cessi. una di queste sera rimonto tutto, che ho voglia anch'io di vedere come sta' venendo comunque , di una cosa sono sicuro: viene PESANTE.! la naca motore ad esempio, la copertura è fatta su tre strati , balsa 1 mm /compensato 0.4/ balsa 1mm, incollati in forma con colla poliuretanica. di per se è leggera e resistente, ma su un modellino cosi' è esagerata! anche il BE dell'ala superiore è fatto in legno duro (obece o simile) non balsa, le centine, dovendo essere 12 per ala sono poco distanziate, ma non posso mica farle da 1mm, le ho fatte da 2..... percio' un paio di grammi qua, 10 di la', sette su, venti giù, cinquanta su, sta' venendo pesanteeeeeeee
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 novembre 09, 22:07 | #124 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
13 novembre 09, 09:38 | #125 (permalink) Top |
|
ThH è tower hobbies. donaga, te la metti via e paghi, non gliene è scappato uno fino adesso dei miei ( o quasi) ecco fotina della naca ( non fnita ) e del carrello ( non completo) cosi il masali puo' vedere.
13 novembre 09, 11:05 | #126 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| figo! sembra la maschera per usare il rasaerba...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
13 novembre 09, 11:51 | #127 (permalink) Top |
| il problema è la retina, deve passare aria abbastanza per raffreddare uil motore, e quindi i buchi devono essere "larghi". spero che una volta finito e verniciato sia piu bello.
13 novembre 09, 13:33 | #128 (permalink) Top |
User |
sembra lord fenner....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 novembre 09, 13:46 | #129 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ooooh, l'era ora! quanto alla dogana, anche a me è sempre successo lo stesso; mai una santa volta che l'ho scampata dagli Usa, in compenso ho sempre svicolato dalla Cina. Misteri della globalizzazione
__________________ www.masali.com | |
14 novembre 09, 02:29 | #130 (permalink) Top |
|
stanotte ci ho dato dentro, non ho sonno e ho i cogliombari in rotazione, ho pure fatto parte del pattino posteriore, che era molleggiato. il movimento e il supporto è finito, domani faccio la molla dell ammortizzatore. ho fissato i supportini dei montanti laterali, fissatomeglio la retina e stuccato la naca( domani si grattugia se è brutto tempo) gia che c'ero ho alesato l'elica, e messo in forma ( a proposito, sarà asciutto?) la modanatura posteriore della cabina di pilotaggio ( cabina? poveracci doveva essere scomoda da morire).
Bookmarks |
| |