08 agosto 09, 18:25 | #11 (permalink) Top |
User |
Finalmente tutti i pezzi sono stati tagliati e pronti per essere assemblati. Nella prima foto si vede una panoramica dei pezzi. Nella seconda foto invece si vedono i primi pezzi assemblati che sono i piani di coda, le due fiancate delle fusoliera con i rinforzi, dove andrà a poggiare l'ala e le strutture delle due gondole motori, che dovranno essere finite per prime, in quanto andranno montate sulle ali in contemporanea con la posa delle centine.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
08 agosto 09, 18:53 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| bel lavoro come sempre Giuseppe. Un bel po' di segatura immagino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 agosto 09, 20:19 | #14 (permalink) Top |
User |
Il maledetto e' riuscito a finire i carboncini del mandrino della fresa !!! Comunque.... azzz quanti pezzettini e quanti incastri. la CNC alla fine aveva il mal di testa !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
08 agosto 09, 23:58 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
WOW! Che bello spettacolo!!! Quanto ci hai messo a mettere tutto in fila per bene per fare la foto? Perchè lo sai che non ci crede nessuno che lavori con tutti i pezzettini messi così bene... Bel lavoro Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
09 agosto 09, 00:12 | #17 (permalink) Top |
User |
Il fatto e' che Damgiu lavora proprio cosi'!! Prova a prendere un attrezzo nel suo laboratorio e, dopo averlo usato, non rimetterlo al suo posto, nel verso giusto.... TE MENA !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
09 agosto 09, 10:43 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A metterli insieme sul tavolo ci ho messo poco, il problema è stato fare la foto, ho dovuto salire sulla scala, altrimenti non riuscivo a farci stare tutto nell'inquadratura... Per quanto riguarda l'ordine sul tavolo, non è sempre così purtroppo, spesso è pieno di roba, ma mi impongo di ordinare frequentemente, ma ho la fortuna di avere due tavoli nella cantina, dove su uno posso assemblare i pezzi e sull'altro lavorarli.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
15 agosto 09, 23:57 | #19 (permalink) Top |
User |
Si incomincia ad entrare nel vivo della costruzione. L'assemblaggio delle due gondole motore è terminato e ho potuto dedicarmi alla preparazione dell'assemblaggio della semiala destra. Dopo aver messo il disegno della pianta alare sul piano di lavoro, e preparato i pezzi mancanti, non previsti dal taglio CNC, li ho predisposti sul piano montati a secco, per verificare gli allineamenti, che i pezzi combaciassero perfettamente e per stabilire le fasi di incollatura. Da questo momento i pezzi dell'ala sono pronti per essere incollati, senza essere più spostati da come li vedete in foto. Userò quasi esclusivamente il ciano steso mediante un ago da siringa montato sul flacone.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 agosto 09, 12:15 | #20 (permalink) Top |
User | cioè....vuol dire che non li muovi più per incollarli ma fai delle iniezioni di ciano nel legno, nel punto in cui combaciano...???..non capisco...se così fosse sarebbe una nuova tecnica d'incollaggio, perchè io monto tutto a secco sempre, per verificare il tutto, poi dopo pezzo per pezzo lo smonto e lo reincollo nuovamente in loco....mi è nuova quella di siringare....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |