30 luglio 09, 14:20 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Corigliano Calabro
|
Grazie dei sugerimenti! Per il rivestimento allora non basta una passata di stucco piuma, vinavil al 50% e il colore(Avevo pensato ai colori acrilici per decoupage)? gatto: Ho trovato diversi tipi di resina, tu quale dici? Paolo: se metto piu strati di carta velina? Per i carrelli retrattili vedro' se metterli o no andado avanti nella costruzione. Ho misurato il diedro alare ed è 6°, cosa dite? va bene? Per le cerniere uso lo scotch?
__________________ La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!! Pasquale |
30 luglio 09, 15:11 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Mettere più strati non credo che risolvi, allora tanto vale usare la carta da pacchi. Il retrattile ha anche bisogno di appoggio, altrimenti ti esplode dall'estradosso al primo atterraggio. Se non ha un longherone dove scaricare lo vedo male ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 luglio 09, 22:45 | #33 (permalink) Top |
User |
resina epossidica a lunga catalisi .. la classica ... per stampi o per ali..ecc.ecc.. non usare la 5 minuti ne la 30 minuti.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
31 luglio 09, 15:52 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie, e in bocca al lupo per il Mustang a Pas! Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
31 luglio 09, 17:59 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Direi che dopo la fibra conviene dare un mano di una pappetta di turapori all'acqua per legno misto allo stucco-piuma, una bella carteggiata (ad acqua, sennò con la fibra non respiri più per una settimana ) e dopo verniciare.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
10 ottobre 09, 12:27 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Non so se è troppo tardi.. ma ho potuto testare personalmente la ricopertura con la carta da giornale, non è il massimo della leggerezza ma già uno strato di carta conferisce notevole resistenza al tatto, ed è una via di mezzo tra la carta da pacchi e la carta velina.. Nella seconda edizione del mumbo minor, ho fibrato tutto il modello, ma per gli alettoni e i piani di coda mi sembrava eccessivo, quindi ho tagliato delle striscie di carta della giusta dimensione, sarebbe la superficie superiore e inferiore dell'alettone poi una strisciolina per fare il BU.
__________________ |
12 ottobre 09, 22:27 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Corigliano Calabro
|
Allego delle foto del lavoro che ho fatto ad agosto. Settembre e meta ottobre ho saltato, spero di dedicarci un po di tempo in questi giorni. Grazie MrZipi. I suggerimenti sono sempre ben accetti!
__________________ La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!! Pasquale |
12 ottobre 09, 22:43 | #39 (permalink) Top |
User |
mi sembra un'ottimo lavoro..dai forza e coraggio...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 ottobre 09, 06:09 | #40 (permalink) Top |
|
Il lavoro e' molto ben fatto ma il meccanismo del carrello non ho capito come e' montato. Lo fissi con le viti dall'interno ? E se si rompe (perche' si rompe di sicuro) ? E speri che reggano le viti sul compensato di betulla (perche' e' compensato di betulla vero ? ) ? Oppure non ho capito un catzo io ? P.S: Salutami gli amici
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |