28 luglio 09, 16:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Corigliano Calabro
|
Ho visto questi retrattili da Giantcod Mechanical Retracts 3.5mm x 140mm long (PAIR) Qualcuno mi saprebbe consigliare un servo da usarci? So che per i retrattili ci sono servi diversi dai soliti, che girano per 180°. In alternativa posso usare un servo normale? Grazie! Prossimamente posterò nuove fotografie!
__________________ La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!! Pasquale |
28 luglio 09, 17:00 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
28 luglio 09, 21:14 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
In alternativa ci sono questi Plastic Mechanical Retracts D2.5*L130mm FOTO!
__________________ La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!! Pasquale | |
29 luglio 09, 11:16 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Small Retractable Landing Gear però non sio se è la coppia o meno.... hai provato a chiedere nella discussione dedicata a questo negozio se qualcuno già li ha presi?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
29 luglio 09, 12:21 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è che hai pesato questi Mechanical Retracts 3.5mm x 140mm long (PAIR) che hai? Se non sono molto pesanti ci metto questi.
__________________ La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!! Pasquale | |
29 luglio 09, 14:44 | #26 (permalink) Top |
|
no, no li ho pesati, ma non puoi montarli...... sono enormi
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
30 luglio 09, 02:16 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
mi manderesti qualche dato in più su questi retrattili? per un modello di meno di 1kg, ne dovrei mettere 3 più il carrello di coda, sono troppo grandi?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
30 luglio 09, 08:50 | #28 (permalink) Top |
|
allora, appena fatta una pesata. Insieme pesano 90g... non ho una squadretta a portata di mano, ma saranno lunghi c/a 3-4cm... Secondo me sono troppo pesanti e troppo ingombranti da mettere sotto un modello di queste dimensioni....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
30 luglio 09, 09:56 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
'ngiorno a tutti !! Mi intrometto perchè mi fischiavano le orecchie. Attento Pas che questo non è un arlechin, è già incazzoso di suo, manca solo di caricarlo per bene e ti ritrovi una brutta bestia per le mani. Il depron va rivestito, altrimenti si segna a guardarlo. Il fournier non l'ho rivestito perchè era un progetto pilota, mi serviva solo per provarlo in volo, e l'ho voluto fare il più leggero possibile (cosa che ha pagato, e molto) Ma in questo caso, visto che è un contest, il modello va finito per bene, per cui secondo me bisogna rivestirlo. Credo che la soluzione migliore (a parte la fibra) sia la modelspan, più leggera della carta da pacchi, anche se io l'ultima volta che l'ho usata è stato una 40ina di anni fa . La carta da pacchi la scarterei, viene fuori un mattone. La carta velina è più leggera ma anche lei si buca facilmente al primo arbusto. Retrattili: attenzione che oltre al peso del retrattile c'è il peso del (o dei)servo, dei rinvii e delle ruote. Tutto assieme è una bella sberla. Inoltre potrebbe esserci un problema di spessore dell'ala per alloggiare le ruote. Io non lo farei .... I carrelli in plastichina leggera, quelli azzurri per intenderci, non reggono atterraggi pesanti a meno di modelli sotto i 350 grammi. Salendo col peso bisogna salire anche con il peso del meccanismo. In ogni caso è bene che siano facilmente sostituibili.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
30 luglio 09, 10:18 | #30 (permalink) Top |
User |
un suggerimento per ringorzare, ci sarebbe... calze in nylon da donna, da 20 den son piu' che sufficenti, prendono bene la forma che vieni infilata dentro, sono elastiche quanto basta per aderire bene, per fissare si fa della resina molto diluita, con alcool. si spennella leggeri, e viene fuori una bella roccia con un aumento di peso molto contenuto. nei sottoscquadri la si tiene in posizione con delle puntine da disegno (da non impregnare con la resina) ed una volta che la resina a fatto presa si rimuovono e si ripassano le zone non impregnate con un po' di resina... in alternativa si bagna con la resina e si applica la puntica con un discehtto di domopak o di scotch da pacchi (preferisco il domopak) o un bel dischettinoi di nylon da serre.. conviene fare delle prove prima per impratichirsi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |