| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Avevo deciso di realizzare due alettoni per farlo virare. Ma.... il Flyer riusciva a virare grazie allo svergolamento delle ali. Che riproduzione sarebbe stata con 2 alettoni? Adesso sto modificando tutti i montanti che reggeranno le 2 ali unite. Nella foto 1 è come avevo previsto che venissero (rigidi, incollati ai montanti delle ali), mentre nella foto 2 sono modificati! Ho utilizzato dei così (non ricordo come si chiamano) trovati al castorame. Così lo svergolamento sarà più libero! Luigi |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Non ti conviene utilizzare anche loro o magari solo quelle evitando così sperimentazioni che su una scala così piccola rischiano di spaccarti tutto il lavoro svolto fin'ora? | |
|
| | #4 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
Non avendo neanche 1 grado di dietro alare (l'ala è perfettamente piatta) non credo che possa virare solo con le 2 piccole superfici posteriori. E poi il rollio come lo controllo? Diventerebbe ingovergabile sotto questo aspetto? O mi sbaglio? Secondo il mio modestissimo parere (super principiante![]() Per quanto riguarda quello che dice Slow, ho studiato un sistema che poi riporta in posizione neutra l'ala. Sinceramente non so se è come sull'originale. Ho provato a fare una piccola ricerca ma non ho ben capito il funzionamente! Dovrebbe funzionare tranquillamente senza rompere nulla. O almeno spero! Appena posso faccio un piccolo video sul funzionamento! ![]() Se andate di qualche post indietro vedrete la foto dei montanti che tengono le 2 ali unite che posso basculare! Luigi | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 | bello, non vedo l'ora di vederli vicini, lui e la Demoiselle. In che scala risulta il tuo? (ah, non ho ancora capito come hai fatto lo svergolamento, ma lo capirò quando farai il filmatino dimostrativo... ). Qua c'è una animazione che mostra l'originale: Wright Brothers' Wing Warping .
Ultima modifica di SlowFlyer : 06 marzo 10 alle ore 10:08 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Molto bello! ![]() ![]() ![]() Ma...vista l'ora del post mi sa che è meglio se dormi un po!![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |