29 gennaio 10, 15:07 | #81 (permalink) Top |
User | vabbeh, il mio era un consiglio, magari non si deve sempre costruire in balsa durissima...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 febbraio 10, 02:04 | #83 (permalink) Top |
User |
Con cosa mi consigliate di coprire le ali? Io ho preso sabato in un negozio del cotone 100%! Può andare bene o ci sono dei contro? Ho fatto una prova ricoprendo il timone ed è venuto veramente bene. L'ho incollato con del balsa lok e poi per farlo tendere per bene l'ho bagnato 3 volte. Perfetto! Luigi |
22 febbraio 10, 09:39 | #84 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Io avevo provato con la seta da modellismo, ma poi ho lasciato perdere ed ho usato la modelspan (tanto simula bene il tessuto). Non ho mai sentito usare il cotone, seta non modellistica sì (es. "Bamberg"). | |
23 febbraio 10, 05:13 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Provo a dare il tendicarta. | |
24 febbraio 10, 04:22 | #86 (permalink) Top |
User |
Ecco la foto della copertura con cotone. Che peccato, secondo me era molto simile all'originale. Ma ahimè non avevo fatto i conti con l'umidità (grazie Slow). Ho provato anche a stendere una mano di tendicarta ma invece di stirarsi si è aggrinzita tutta! |
24 febbraio 10, 10:55 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dagli tempo, magari si tende! personalmente il cotone non l'ho mai usato, ma in teoria non è che mi convinca granché: mi sembra troppo elastico, non vorrei che storcesse l'ala. :-(
__________________ www.masali.com | |
24 febbraio 10, 11:16 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
| Flyer
Vorrei solo segnalarvi che in occasione del centenario del 1° volo, quindi 2003, il noto modellista Michele Rampone lo ha costruito perfettamente in scala, è elettrico, è funzionante con un solo motore, ha eliche controrotanti in scala, ha una apertura alare di cm.250 ed ha volato, poco, ma ha volato, alla manifestazione di Montaldo Dora. A Michele è stato conferito il premio della Federazione Italiana ma anche quello della NASA, NASA che aveva fatto un bando per celebrare il centenario. Il modello è stato donato al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano e dovrebbe essere visibile. Comunque nel 2003 sono apparsi articoli sia su Modellistica che su altre riviste. aldo cantelli |
24 febbraio 10, 13:17 | #90 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
sappiamo che vi sono dei riproduzionisti con i contromaroni, ma qui non abbiamo tali velleita', vogliamo solo divertirci cazzeggiando.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |