16 luglio 09, 05:26 | #14 (permalink) Top |
User |
Non fate caso alla struttura che ho realizzato in pochi minuti. Funziona!! Purtroppo ogni tanto la cinghia slitta sulla puleggia del motore, ma una volta montata su un buon telaio, eliminati gli attriti e mettendo dei cuscinetti, sicuramente andrà alla perfezione! Purtroppo però non potrà funzionare. Le eliche devono essere controrotanti!! Con un'unica cinghia ciò non è possibile! Dovranno essere quindi 2, come nell'originale (non erano cinghie ma catene di biciclette)! Ma dove trovarle ste benedette cinghie? Ho girato un pò di siti ma non ne trovo della misura adatta!! Sono stato anche dal mio spacciatore sotto casa (che fa principalmente macchinine), di cinghie ne ha diverse ma sono tutte o troppo piccole o troppo grandi!! Non solo, se guardate bene l'originale vi accorgerete che il motore è decentrato, quindi una cinghia dovrà essere di poco + piccola!!! Cosa mi consigliate? Posso usare qualcosaltro? Luigi P.S. Di 2 motori montati proprio dietro le eliche non se ne parla! Il motore dovrà essere uno e azionerà le eliche con delle cinghie o catene!!! E' non è una riproduzione!! |
16 luglio 09, 09:01 | #16 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | mah, a parte che non è stato il primo aereo a volare in senso generale (e guarda che bellino l'Eole del 1890... ci avevo fatto un pensierino, ma la copertura è impossibile), la foto del 1903 è stata tirata fuori anni dopo, anche se prima del 1906, quando ha volato Santos Dumont, i Wright avevano sicuramente volato altre volte. Vabbé, tutti simpatici fuori di testa, in un modo o nell'altro . |
16 luglio 09, 09:16 | #17 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Poi mi pareva che da qualche parte parlassi di ramino. Se ti può interessare, i tondini di ramino da 3mm che userò per la Demoiselle pesano 5gr l'uno in media, quelli da 4mm intorno agli 8gr, mentre i tondini da 4mm in balsa pesano 4gr e ne ho uno da 5gr che pesa addirittura 3gr (ma è molto chiaro, al massimo ci faccio decorazioni). Quindi l'aumento di peso è ragionevole se non ne usi molti (io userei ramino per le parti più strutturali, balsa dove assumerebbe una funzione più che altro decorativa). Ultima modifica di SlowFlyer : 16 luglio 09 alle ore 09:19 | |
16 luglio 09, 09:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Anche uno che ripara le macchine da cucire .... Io lo farei di bambù e seta .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |