09 aprile 10, 12:42 | #171 (permalink) Top |
User |
Questa mattina sono riuscito a fare il collaudo! Il Flyer VOLA, o meglio: ha volato fin quando non ho toccato il cabra/picchia! Accidenti a me....... L'esponenziale, L'ESPONENZIANLE L'ESPONENZIALE Ho fatto 2 lanci. Nel primo avevo le gambe che mi tremavano......non sapevo se il baricentro fosse giusto, non sapevo se lo svergolamento l'avesse fatto virare, non sapevo se fosse riuscito a volare (anche grazie a tutti i vostri commenti incoraggianti)ecc. ecc..................ed invece dando gas a metà è partito dalle mie mani perfettamente dritto. Dopo una 10ina di metri però ha iniziato a picchiare leggermente. Volevo correggerlo e così ho dato comando a cabrare (lo ammetto sono stato brutale, avevo paura) l'ho dato quasi tutto. Si è messo quasi subito in verticale ed ho tolto completamente il gas! Fortunatamente ero in mezzo ad un campo con l'erba molto alta. Nessun danno! Nel secondo lancio (subito dopo il primo) ha volato per una quindicina di metri e poi lo stesso problema col cabra/picchia. Solo adesso a casa a sangue freddo e riguardando il video mi sono accorto che avrei dovuto mettere l'esponenziale! Solo che nel secondo lancio Sono comunque contento. Il flyer è un pacioccone!!! Ricostruendo il timone anteriore con qualche modifica per renderlo ancora più preciso e robusto credo che volerà divinamente Luigi |
09 aprile 10, 12:47 | #172 (permalink) Top |
User |
Buone notizie da Kitty Hawk, insomma!
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09 aprile 10, 13:15 | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, se ti sei attaccato al profondità, hai stallato e poi hai TOLTO motore, l'impressione è presto detta:
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09 aprile 10, 15:01 | #178 (permalink) Top | |
User | Citazione:
già: una corrente che si chiama stallo
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09 aprile 10, 16:41 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| No, quella che dici tu, era la corrente subito dopo che lo riportava in basso.. Scherzi a parte, prova a giocare con esponenziali e fine corsa su un dualrate, a me è sembrato un'escursione eccessiva delle parti mobili su un modello dal volo critico. Cmq BELLISSIMO!
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09 aprile 10, 16:44 | #180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi permetto di dissentire: secondo me è un serio problema di incidenze, visto così.
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