24 febbraio 10, 15:16 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
| Flyer
La mia interferenza è dovuta al fatto che penso che guardare quanto hanno fatto gli altri sia importante se no si finisce sempre per chiudere un discorso che non ha nulla a che fare con l'aeromodellismo ma a che fare con un modellismo prettamente ludico. Michele Rampone ha lavorato più di un anno solo per cercare l'effimero centraggio del modello, facendo cambiamenti e nelle incidenze e nella posizione del baricentro. La stessa NASA, che ne ha ricostruito uno in scala 1:1 non è riuscita a farlo volare, malgrado avesse fatto una lunga sperimentazione in galleria a vento. Se il discorso deve rimanere solo sul gioco vi posso dire che negli USA esiste la scatola di montaggio della dimensione di circa 100 cm.di apertura alare. Io auguro che tutto vi funzioni al meglio ma, avendo visto e aiutato Michele nelle sue peripezie, vi posso garantire che è un modello maledettamente difficile da portare in volo. Nessuno vi vieta di farlo anche in polistirolo ma se si parla di Flyer, almeno io, intendo la riproduzione di quell'aereo e non altro. L'aeromodellismo per me è sempre stato una scienza esatta fatta di calcoli e di esperienze che sono estrapolate da tutti coloro che ne sanno più di me, purtroppo non ho mai concepito l'aeromodellismo come " se va,va, se non va, chi se ne frega. Con questo non voglio entrare in polemica con chiunque la pensa in maniera diversa dalla mia, ci mancherebbe, ma almeno sapere che un aeromodellista italiano, unico al mondo, e ci hanno provato in tanti, ha ottenuto questi riconoscimenti, mi pareva importante dirvelo. aldo cantelli |
24 febbraio 10, 15:23 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come dice nic, vogliamo divertirci cazzeggiando, temo che il nostro (il mio di certo) livello sia troppo basso per te. Per non voler fare polemica ci sei riuscito benissimo. | |
24 febbraio 10, 15:43 | #93 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non vedo dove troviate la polemica in quello che ha scritto Si é solo affacciato in thread e ha detto la sua (come tutti del resto), avvertendo che riproducendo fedelemente il "flyers" originale ci si può imbattere in grossi problemi di volo. Infatti a me risulta che pure l'originale non volasse in maniera eccelsa ... qualche sobbalzo una virata e via. ciao Ruggero" PS: perché usare il cotone? la seta o modelspann non era meglio? | |
24 febbraio 10, 15:51 | #94 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
ne avrei messe almeno tre cosi': ben venga se qualcosa impariamo da quello che facciamo, e ben venga la tua puntualizzazione ( con magari un paio di link dove vedere questo gioiello) ma per favore, lasciaci giocare, gia' il tempo è poco, un anno per centrare il modello sarebbe eccessivo.... p.s. faccine non attive.........
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
24 febbraio 10, 15:53 | #95 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
24 febbraio 10, 15:59 | #96 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Io comunque ho seguito il "link implicito": Honoring the Wright Brothers: The AIAA Wright Flyer Project e The Wright Experience: In Progress: Aircraft . Comunque nel 1978 Ken Kellett ne ha fatto uno volante: PilotWeb . La critica è che vola perché ha il motore più potente di quanto fosse l'originale, e questo è quel che succede regolarmente con gli aeromodelli... In ogni caso, se Lupin vuole farlo volare in scala, dovrà limitarsi a piccoli sollevamenti dalla pista, possibilmente con un buon vento contrario. | |
25 febbraio 10, 05:32 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'è su internet qualche foto? O magari ne hai scattate qualcuna tu? Saresti così gentile da postarle? Luigi | |
25 febbraio 10, 05:39 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Luigi | |
27 febbraio 10, 23:18 | #100 (permalink) Top |
User | http://www.baronerosso.it/forum/1952775-post51.html http://www.baronerosso.it/forum/1952775-post51.html http://www.baronerosso.it/forum/1952775-post51.html
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |