|
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Beh, io l'ho fatto e testato solo al banco. Siccome la campana anteriore gira folle sull'albero, ma senza cuscinetti, non garantisco sulla durata. Credo che però almeno il volo di collaudo lo reggerà. Se io faccio l' MC72 lo faccio con un sistema simile, se non lo stesso. ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Anche se.. i giri del povero cuscinetto si raddoppiano! l'albero gira ad esempio a 7.000, la campana in senso inverso ad altrettanti.. quel cuscinetto va a 14.000 giri... questo con eliche grandicelle e cuscinetti piccini.. si potrebbe anche fare. Non voglio immaginare con elichette piccine da 7".. quel porello (il cuscinetto) deve reggere minimo 30.000 giri! ![]() Sarebbero quasi meglio le boccole, che fanno risparmiare qualche millimetro rispetto al cuscinetto, ma a quei giri.. mmm... sento puzza di bruciato! ![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
le eliche controrotanti han sempre dato grattacapi ai costruttori... D ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() EDIT: a meno di trovarlo a rulli ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Penso più ad un cuscinetto sopra lo statore, solidale con esso e uno o 2 cuscinetti interni alla campana. Sempre se san tornitore mi assiste! ![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | http://www.baronerosso.it/forum/atta...2-100_1704.jpg Mi ricordavo di questo,forse elimina i problemi che hai ![]()
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 17:06 |
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop | SPARKY | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 93 | 10 novembre 10 19:31 |
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - | MrZipi | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 197 | 09 aprile 10 08:33 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 12:28 |
Building Log: Bugatti R100 Racer | riktor | Aeromodellismo Micro Modelli | 129 | 07 dicembre 09 19:45 |