![]() | #51 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Incuriosito dalla sezione costruzione in cui si tiene il corso di Cad 3D.. che ho fatto, ho aperto il mio fidato WinCad! e gira che ti rigira, in un giorno e mezzo che ho fatto? ...ho piazzato tutte le ordinate e il trittico in 3D.. direte.. vabbè, fico, ma perche? semplice.. non avevo idea di come costruire la fusoliera partendo dalle ordinate che avevo tagliato! ![]() Quindi dal disegno creerò il profilo laterale e costruirò la mia fusoliera o meglio il suo esoscheletro.. una specie di scaletto ma non a perdere, integrato nelle ordinate, in pratica un specie di correntini, ma preformati che terranno in posizione le ordiate. Visto che sarà principalmente di depron, ritengo inutile appesantirla internamente con strutture lignee ecc ecc.. sarà principalmente il rivestimento in depron esterno a tenere in piedi la struttura... almeno spero! ![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
più che dei correntini metterei la vista in pianta dell'ala... dai un occhiata al building log del mio ercoupe in depron. per tenerle in riga avevo tagliato la vista in pianta dell'ala e incollato le ordinate. faresti bene comunque ad incollalrle incastrandole altrimenti la struttura non regge.... (in effetti ho abbandonato quel tipo di costruzione apposta). Diversamente incastrandole come suggerito pocanzi, diventa abbastanza solida...
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ..scherzi a parte.. in effetti il rischio c'è. Ma sugli incastri sono daccordo, sono essenziali, anche se confido nella ricopertura esterna, dovrebbe essere quella a donare resistenza alla fusoliera... almeno spero. ![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bastano anche solo dei listelli di balsa attaccati con la bicomponente all'ordinata e alla fuso soprattutto per ovviare alla quasi totale assenza di omocinetismo nel deprom. saluti mav | |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Mav possinoacciaccatte ma che cosa è l'omocinetismo ?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top |
User |
Se magna?!? ![]()
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
User | risposta uniforme agli sforzi indipendentemente dalla direzione in cui questi sforzi vengono esercitati. per intenderci col deprom: ottimo in trazione, pessimo in flessione, discreto in torsione. scusate il termine, che dite, stasera pastasciuttata omocinetica da me? ![]() mav |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
| ![]() ![]() ![]()
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 17:06 |
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop | SPARKY | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 93 | 10 novembre 10 19:31 |
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - | MrZipi | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 197 | 09 aprile 10 08:33 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 12:28 |
Building Log: Bugatti R100 Racer | riktor | Aeromodellismo Micro Modelli | 129 | 07 dicembre 09 19:45 |