06 agosto 09, 15:15 | #31 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Ciao Paolo, non ho ancora avuto l'onore di vederlo.. non so nemmeno se mi è stato spedito!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
06 agosto 09, 15:24 | #32 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
-google, cerca: "vettorializzazione raster" poi prova anche con "vettorializzazione raster mac" Una volta che trovi il programma, io ho usato "algolab" funzionante gratis, per un periodo limitato, ma sufficiente per farmi fare le operazioni per il mio trittico.. l'ho scelto praticamente a caso, tra i tanti proposti. Sul programma carichi il disegno, poi fai un po di tentativi, dovrai mettere qualche parametro qua e la sulla risoluzione delle curve e delle linee che desideri ecc ecc... nel giro di qualche oretta e riesci a portare il disegno in formato cad... certo, è ottimo come base, ma poi per ripulirlo ci vuole un altro bel po di tempo, ma se l'obiettivo è solo fare una stampa in scala, allora c'è poco lavoro da fare!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
06 agosto 09, 15:27 | #33 (permalink) Top |
|
anzi.. ora che ci penso, il software isi-plot (IsIplot- DXF and raster file viewing and printing software), mi sembra di ricordare che gestisce la stampa dei raster in scala... ma non credo sia per mac.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
28 ottobre 09, 11:35 | #39 (permalink) Top |
| Pappapparappapaaaaaaa
Siori e Siore.... in anteprima mondiale, ho tagliato 4 pezzi di legno! e.... probabilmente, cari estimatori del legno a tutti i costi, guardatelo bene, in quanto, difficilmente ce ne sarà altro nel mio modello. Devo fare un coso di un metro di AA che dovrà pesare 500gr ODV: W il depron! ...con un pizzico di carbonio, e un'infarinata di legno. In particolare, questi pezzi sono la parte del muso che reggerà il motore e quindi la spinta, ho preferito il legno per motivi di indubbie resistenze meccaniche superiori... Altrove si verdà!
Bookmarks |
| |