16 luglio 09, 10:15 | #21 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Continua la mia ricerca di materiale.. Intanto, ho preso il trittico e l'ho "de-raseterizzato" per ricavarne uno stampabile cad in scala.. Sarà utile soprattutto per vedere durante la costruzione come sto messo con la pianta alare e le proporzioni della fusoliera. trittico 3 viste dxf, zippato [90Kb] : http://www.quattrociocchi.it/bugatti...03%20viste.zip
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
16 luglio 09, 10:21 | #22 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ecco cosa ho trovato di interessante in campo modellistico, mondiale.. Qui vendono piani e short-kit Bugatti P 100 (grand) | Boutique | RC Pilot Webzine Qui invece un tedesco che lo sta costruendo! Bouwverslag Bugatti 100 P - Modelbouwforum.nl Su rcpilot c'è anche un po di "documentazione"... "interessante" chi vo capì, capisce!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
16 luglio 09, 10:26 | #23 (permalink) Top |
User |
quanto lavoro c'e ancora da fare su quel trittico!!!!!...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 luglio 09, 10:34 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora mi interessa stampare in scala una semiala e la fusoliera, fino a questo, quel trittico ci arriva. Su rcpilot poi ci sono indicazioni su come fare le ordinate e centine, potrebbe essere una strada, per ora ancora non ho deciso nulla. Anche perchè devo vedere come sto messo a motorizzazione, se lo faccio un metro, ipotizzo di stare tra 750gr e 1 kg, per farlo racer (realistico),devo dargli una motorizzazione pepata.. Ringrazio pubblicamente Masali e Paologiusy per avermi messo a disposizione il prototipo mostrato da Paolo, quando potrò verificarne la potenza, ed eventuali margini di miglioramento, deciderò cosa fare.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
17 luglio 09, 20:45 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pagando il giusto...penso di avere quella rivista sul comodino ! Ma visto che sto pensando di entrare in gara...ti costerà salato ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
17 luglio 09, 21:28 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dai dai con che modello???
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 luglio 09, 11:23 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
..se poi accetti pagamenti in malto fermentato è anche meglio!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
06 agosto 09, 10:52 | #28 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento.. ho stampato il trittico in scala 1 a chi sa quanto, cioè ad 1 mt di apertura alare! La fusoliera fa impressione per quanto è grossa rispetto al resto del modello.. se non altro avrò molto spazio interno per sistemare le "interiora"! Ho stampato e tagliato le ordinate riportate nella documentazione di rc-pilot, per ora su carta, prossimo passo, sovrapporle al trittico per vedere quanto sono in scala... Foto.... nulla, tocca arrangiarsi con l'immaginazione!
Bookmarks |
| |