|
![]() | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Nell'attesa di mettere mani a ferri... devo decidere per prima cosa le dimensioni... Poi.. il materiale, nell'iscrizione mi sono tenuto largo, ho detto foam, legmami ecc ecc.. insomma, di tutto. Certo, la costruzione lignea è modellisticamente più attratente.. però mi viene da pensare che il depron vinca quando c'è da ricoprire superfici curve, vince per fare ali leggere.... e poi... mm.. a guardare questa immagine, già vedo la struttura composta da robusti longheroni in legno ricoperti da depron..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Continua la mia ricerca di materiale.. Intanto, ho preso il trittico e l'ho "de-raseterizzato" per ricavarne uno stampabile cad in scala.. Sarà utile soprattutto per vedere durante la costruzione come sto messo con la pianta alare e le proporzioni della fusoliera. trittico 3 viste dxf, zippato [90Kb] : http://www.quattrociocchi.it/bugatti...03%20viste.zip
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ecco cosa ho trovato di interessante in campo modellistico, mondiale.. Qui vendono piani e short-kit Bugatti P 100 (grand) | Boutique | RC Pilot Webzine Qui invece un tedesco che lo sta costruendo! ![]() Bouwverslag Bugatti 100 P - Modelbouwforum.nl Su rcpilot c'è anche un po di "documentazione"... "interessante" ![]() chi vo capì, capisce! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pagando il giusto...penso di avere quella rivista sul comodino ! Ma visto che sto pensando di entrare in gara...ti costerà salato ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
quanto lavoro c'e ancora da fare su quel trittico!!!!!... ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora mi interessa stampare in scala una semiala e la fusoliera, fino a questo, quel trittico ci arriva. Su rcpilot poi ci sono indicazioni su come fare le ordinate e centine, potrebbe essere una strada, per ora ancora non ho deciso nulla. Anche perchè devo vedere come sto messo a motorizzazione, se lo faccio un metro, ipotizzo di stare tra 750gr e 1 kg, per farlo racer (realistico),devo dargli una motorizzazione pepata.. Ringrazio pubblicamente Masali e Paologiusy per avermi messo a disposizione il prototipo mostrato da Paolo, quando potrò verificarne la potenza, ed eventuali margini di miglioramento, deciderò cosa fare.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
-google, cerca: "vettorializzazione raster" poi prova anche con "vettorializzazione raster mac" Una volta che trovi il programma, io ho usato "algolab" funzionante gratis, per un periodo limitato, ma sufficiente per farmi fare le operazioni per il mio trittico.. l'ho scelto praticamente a caso, tra i tanti proposti. Sul programma carichi il disegno, poi fai un po di tentativi, dovrai mettere qualche parametro qua e la sulla risoluzione delle curve e delle linee che desideri ecc ecc... nel giro di qualche oretta e riesci a portare il disegno in formato cad... certo, è ottimo come base, ma poi per ripulirlo ci vuole un altro bel po di tempo, ma se l'obiettivo è solo fare una stampa in scala, allora c'è poco lavoro da fare!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 17:06 |
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop | SPARKY | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 93 | 10 novembre 10 19:31 |
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - | MrZipi | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 197 | 09 aprile 10 08:33 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 12:28 |
Building Log: Bugatti R100 Racer | riktor | Aeromodellismo Micro Modelli | 129 | 07 dicembre 09 19:45 |